● - ENNESIMO INCIDENTE SULL’INCROCIO “VIA PIANSANO, VIA CANINO”, PERCHÉ NON FARE DI VIA XXIV MAGGIO UN SENSO UNICO? - Succede a Tuscania - Toscanella - 2021

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - ENNESIMO INCIDENTE SULL’INCROCIO “VIA PIANSANO, VIA CANINO”, PERCHÉ NON FARE DI VIA XXIV MAGGIO UN SENSO UNICO?

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
 
La mia idea di fare di via XXIV maggio un senso unico, non è nuova, la proposi nel lontano 2016, inascoltato.
 
Nella mattinata di oggi 26/05/2021, c’è stato l’ennesimo incidente tra un autobus di linea e una bicicletta. Sembrerebbe non ci sono feriti gravi, ma in questo incrocio accadono molto spesso incidenti e credo che si debba aspettare un morto per trovare una soluzione. Si potrebbe mettere un semaforo, ma penso che fare via XXIV maggio sia la soluzione più semplice e la meno dispendiosa.


 
Questo incrocio è pericoloso, da sempre, quanti incidenti devono accadere prima di prendere dei provvedimenti seri?
 
Forse la segnaletica orizzontale non è abbastanza chiara, c’è bisogno di rafforzare questa segnaletica con dissuasori più incisivi per l’utenza poco accorta.
 
Da anni propongo di fare via XXIV Maggio una via a senso unico come propongo nella mia cartina qui sotto:
 

Via XXIV Maggio è una via che ha una carreggiata che forse non rispetta le norme del codice della strada, difatti ha una distanza marciapiede/sosta, che non mi sembrano nella norma, (chi di voi, incrociando un Bus o un Autotreno, non ha avuto un brivido?).
 
Rendere via XXIV Maggio un senso unico, sgraverebbe l’incrocio di via Piansano/via Canino, evitando ulteriori incidenti, non c’è bisogno di essere esperti del traffico per capirlo.
 
Per la quarta volta lancio il mio appello per rendere questa via, senso unico, forse sarà inascoltato come le altre volte, il senso unico in questa via non comporta problemi per nessuno, la scelta forse è solo una scelta di buon senso.
luigi pica



Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu