● - COMPATTATORE…QUANTO CI COSTI! di Renato Bagnoli - Succede a Tuscania - Toscanella - 2021

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - COMPATTATORE…QUANTO CI COSTI! di Renato Bagnoli

Pubblicato da in R. Bagnoli ·

immagine di repertorio

Lo scorso 17 luglio, a seguito della rottura del compattatore per la raccolta dei rifiuti, il nostro comune ha provveduto al noleggio di un automezzo con carica laterale del costo di 1.100 euro/giorno oltre IVA; spesa ritenuta congrua dal responsabile d’Area.
 

 
Qualche giorno dopo il compattatore si è rotto nuovamente così in data 30 luglio si è provveduto al noleggio di un altro compattatore laterale per la raccolta dei rifiuti solidi urbani a una tariffa di 120 euro/giorno oltre IVA; anche questa spesa ritenuta congrua dallo stesso responsabile.
 

 
Dal vocabolario online Treccani il termine Congruo è riferito, tra gli altri, a un compenso ritenuto adeguato, proporzionato a una determinata esigenza.
 
Ma come può ritenersi adeguato un preventivo di spesa, a fronte dello stesso servizio erogato, superiore ad un altro di oltre 9 volte, quasi il 1.000%?.
 
Probabilmente uno dei due preventivi non può certamente dirsi adeguato, proporzionato e tantomeno  congruo.
 
Renato Bagnoli



11 commenti
#graziebagnoli
2021-07-31 11:38:51
Non conosco personalmente il signor Bagnoli, ma mi sembra che dica delle cose sensate, se non lo sono, qualcuno risponda ai suoi dubbi. Continui così signor Bagnoli.
Erg Chegaga
2021-07-31 16:48:28
Conosco personalmente il Sig.Bagnoli, dice delle cose sensate ma purtroppo le stesse perdono la loro valenza proprio perchè sarebbe lecito attendersi delle risposte oneste e sensate da parte degli organi competenti.
Tutto evapora nella melassa di una amministrazione in cui maggioranza e minoranza si riconoscono in eguali visioni della società, magari rammaricandosi di non poter occupare tutti assieme il medesimo spazio.
Si potrebbe definirla una Oligarchia democraticamente eletta.
Questo è quel che ho percepito vedendo lo streaming del Consiglio Comunale del 30 luglio.
Cordialità.
#graziebagnoli
2021-07-31 18:30:17
Anche io ho visto il video del Consiglio (solo una parte, troppo noioso) e mi è sembrato un consiglio a tarallucci e vino, dove tutti brindano e si fanno i complimenti.
I tuscanesi direbbero: "CACONOTUTTUNCULO..!!!"
Complimenti per la trasmissione...!!
Me viene voia de trasferimme a Arlena dove le cose funzionano.
Come semo ridotte..!!
CLAUDIO CELENZA
2021-08-01 18:01:57
a graziebagnoli firmate tira fori li coglioni nome e cognome che te rispondo ,hai detto bene come semo ridotte ,vattene a ARLENA te ce porto io a calci in culo.io ti aspetto rispondimi mette la faccia te saluto CLAUDIO CELENZA per i cacagGAGA CORDIALITA'
#graziebagnoli
2021-08-01 18:20:21
Gentile signore (si fa per dire e con la lettera minuscola), pensi, non conosco personalmente il Signor (questa volta con la lettera maiuscola)Bagnoli, ma conosco lei per averne sentito parlare. Le sue parole volgari dicono molto della sua personalità. La saluto cordialmente. Cerchi di vivere una vita felice, in questa maniera si ammala, le scoppia il fegato. Cordialità.
CLAUDIO CELENZA
2021-08-01 19:02:03
graziebagnoli,io sono sempre CELENZA CLAUDIO ,MA COME DICE LEI MI CONOSCE PER AVERE SENTITO PARLARE DI ME ,LE, MIE PAROLE VOLGARI DICONO MOLTO DELLA MIA PERSONALITA' ................... QUI LASCIO PERDE RINGRAZIO DIO PER ADESSO GODO DI OTTIMA SALUTE MA LEI RIMANE E RIMARRA' SENZA PALLE , LA SALUTO CORDIALMENTE GRAZIE BAGNOLI CI METTA LA FACCIA QUANDO COMMENTA SUL SITO LA SALUTO CORDIALMENTE..........
Luigi Pica
2021-08-01 19:23:21
Scusate se intervengo, non lo faccio volentieri. Voglio ricordare che in tutti i Blog è permesso l'anonimato che poi, anonimato non è per la legge, in quanto se qualcuno scrive delle parole offensive, è passibile di reato per ingiuria e risponde di reato PENALE.

Voglio pregare tutti di usare nei commenti, delle parole che non siano volgari. Usiamo sempre il buon senso.
Paolo C.
2021-08-01 19:25:57
Due preventivi davvero che lasciano da pensare, speriamo non a male....... Ma con quel famoso milione e passa di euro in cassa, non se ne può comprare un altro di camion compattatore, magari un buon usato da utilizzare quando l'altro è in riparazione..... Ah no, ci si fa la piscina x l'estate dell'anno 20.. ?!?
CLAUDIO CELENZA
2021-08-01 19:46:19
io me incazzo quando commentano e mettono nomi di fantasia ,caro A
CLAUDIO CELENZA
2021-08-01 19:55:49
stavo commentando per errore ho dato invio ,prego l'amministratore del sito di cancellare il precedente commento,,volevo dire per me giusto usare sempre il buon senso,però ma ci vuole tanto a commentare ,mettetece quello che ve pare ma una firma almeno sapemo a chi risponde perchè l'an0nimato?chi ha la coscienza pulita cammina a testa ALTA BUONA SERATA A TUTTI
madmax
2021-08-07 16:14:31
coraggio signor bagnoli, nella Roma papalina c era Pasquino che cercava di risvegliare il popolo ci vuole sempre una personalità che vigila e critica l operato di chi amministra altrimenti andrebbe tutto a rotoli.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu