5.1.4 Multimateriale - Toscanella - Il portale dei tuscanesi - Dott. Paolo Sensi

Vai ai contenuti

Menu principale:

5.1.4 Multimateriale

Raccolta Differenziata > 5 ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

5.1.4 Multimateriale

Il  punto  di  conferimento  multimateriale  rimane  la  stazione  ecologica comunale, da  questa si procederà all’allontanamento verso gli impianti di destinazione finale.

La frequenza di raccolta prevista è di 1 giorno a settimana (1/7) sia per le UND che per le UD ed il servizio sarà effettuato da un autocarro leggero con vasca da 5 mc con attrezzatura voltabidoni tipo Isuzu con autista III liv.e operatore a bordo II liv. addetto alle zone del centro storico

Per il dimensionamento degli automezzi e del personale necessario si è tenuto conto della zonizzazione prevista, del numero delle utenze presenti nella zona nonché dei flussi di raccolta previsti.

Di seguito si riporta una tabella riepilogativa con il mansionario settimanale di utilizzo delle risorse impiegate.



Una specifica campagna informativa, rivolta ai cittadini, comunicherà che il ritiro del rifiuto indifferenziato verrà fatto due giorni a settimana, con l’obbiettivo di ridurlo a un volta ma solo quando saranno apprezzabili i decrementi di rifiuto conferito a favore di quello differenziato.


Ad ogni nucleo familiare verrà fornita una dotazione di sacchi semitrasparenti in PE di colore blu in numero pari agli svuotamenti annui calcolati sulla base delle frequenze di raccolta previste. Alle utenze non domestiche verranno distribuiti bidoni da tenere internamente con relativi sacchi con volumetria di 40-120 lt in base alla tipologia di utenza.


Obiettivi di raccolta

L’obiettivo è stato stimato in base alla potenzialità di intercettazione raggiunta con servizi






Torna ai contenuti | Torna al menu