• - INEDITO PADRE PIO IN TEATRO - Succede a Tuscania - Toscanella - Blog 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - INEDITO PADRE PIO IN TEATRO

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
“Santo Pio” il nuovo musical originale della Tuscia
 
28 e 29 Dicembre 2019 a Tuscania (VT)
 
Eccezionalmente nella Tuscia e con repliche limitate, SANTO PIO in Musical sbarca a Tuscania durante le feste natalizie.
 
Per gli amanti della musica e del teatro l’appuntamento da non mancare è sabato 28 alle 21,15 e domenica 29 dicembre alle 17,15 presso il Teatro Comunale di Tuscania “Veriano Luchetti”. Lo spettacolo è recitato, ballato e cantato “live” dai giovani protagonisti della Compagnia Teatrale “Paolo Fornai” che già si sono cimentati con successo nella performance artistica di KAROL IL GRANDE nella stagione teatrale 2018-2019.
 
Guidati dalle sapienti mani di uno dei più noti e talentuosi registi teatrali italiani, Sergio Urbani, calcheranno le scene Asia Vagnozzi, Aurora Montemagni, Caterina Minuti, Eleonora Rosati, Giuseppe Scevola, Irene Ferrati, Lorenzo Bartolini, Marina Brizi, Marta Sensi, Matteo Pierantozzi, Nicol Fano, Nicoletta Scala, Noemi Melaragni, Serena Laici; Padre Pio sarà interpretato da Edoardo Santini.
 
Gli arrangiamenti musicali sono opera del Maestro Mario Stendardi e la revisione dei testi a cura di Don Giosy Cento, impareggiabile cantautore di musica cristiana.
 
“C’è stato un anno di lavoro intenso e la cura di ogni particolare per lo studio, la redazione autorale, la composizione delle melodie e la preparazione di questo spettacolo che mostra un Padre Pio inedito, da riscoprire e da amare” dice uno dei volontari della Compagnia Teatrale dell’Oratorio San Luigi di Tuscania; “Un percorso culturale ed artistico di approfondimento intimo e spirituale che rivaluta ed attualizza un Uomo senza tempo che regala ancor’oggi il segreto per una vita semplice orientata senza riserve all’eternità”.
 
In prima fila ad assistere lo spettacolo, unico nel suo genere nel panorama nazionale, ci sarà una rappresentanza della “Scuola di Teatro Musicale” di Novara dalla quale partono le più grandi produzioni di musical attive in Italia; è attesa la giovane regista fiorentina Costanza Filaroni.
 
Sarà in platea a Tuscania anche Irene Gaeta, la fondatrice dell’Associazione dei “Discepoli di Padre Pio” impegnata nella realizzazione in Calabria di un istituto di cura e di ricerca dedicato ai giovani malati di tumore purtroppo in crescita esponenziale; la Compagnia Teatrale di Tuscania è particolarmente vicina e sostiene questo progetto di Drapìa in quanto lo stesso “Paolo Fornai”, ragazzo diciannovenne che le dà il nome, ha lasciato questa terra recentemente e prematuramente proprio a causa di questa malattia.
 
Non mancherà Padre Appio dei Cappuccini di Monterotondo che hanno fornito gli abiti da frate originali del Convento; senz’altro presenti il Vescovo Lino Fumagalli insieme al parroco di Tuscania Mons. Maccarri e a Don Luca Fratini quale assistente spirituale della Compagnia teatrale.  
 
Per l’indispensabile prenotazione dei posti in teatro è possibile ancora rivolgersi agli esercizi commerciali di Tuscania di Pizzamania in Via Tarquinia 60, Frutta e Verdura di B.P. in Via Padova 16, F.M. in Via Piansano, oppure rivolgersi direttamente ai numeri di telefono e WhatsApp 3478890889 e/o 3479335907.
 
 
I VOLONTARI
 
DELLA COMPAGNIA TEATRALE
 
“PAOLO FORNAI”
 
DELL’ORATORIO SAN LUIGI DI TUSCANIA (VT)



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu