● - LUCIANA FRANCI, UN'ECCELLENZA TUSCANESE. di Alessia Schembri. - Succede a Tuscania - Toscanella - Blog 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - LUCIANA FRANCI, UN'ECCELLENZA TUSCANESE. di Alessia Schembri.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
S.W.I.T. Smart Women In Tourism - by Coworking Maestri di viaggio
 
Oggi, un volto noto, nel cuore di molti di noi... Luciana Franci - nasce a Tuscania (VT) nel 1966.
 
Da sempre grande viaggiatrice e splendida mamma, oggi, di un ragazzo di 26 anni, Luciana trascorre i primi anni dopo gli studi, come molti di noi, cercando quello che veramente la facesse sentire a suo agio e appagata.
 
Per anni è Presidente di una Cooperativa per la promozione delle necropoli etrusche che ha portato a Tuscania migliaia di turisti.
 
Ambiziosa, testarda, tenace, amante della natura incontaminata, degli
 
animali e delle tradizioni, decide di viaggiare tra il Sud America e l'Africa, fino a visitare 77 paesi diversi!!!
 
Nel 1992 fa il suo primo viaggio in Kenya, con una missione umanitaria. Da quel momento un richiamo irrefrenabile la porta a tornare ogni anno in queste terre rosse, con il desiderio di immergersi totalmente nei colori della natura selvaggia Africana e continuando con il volontariato.
 
Determinata a restare nel mondo dei viaggi, decide così di prendere il patentino da Direttore Tecnico e di aprire la sua Agenzia di Viaggi a Tuscania, attività che gestirà dal 1998 al 2012: la Luciana Franci Viaggi!
 
Nel 2012, però, un evento cambia definitivamente la sua vita.
 
Un corso per "Guida Safari" modifica in lei radicalmente alcune visioni. Il mondo occidentale con il suo confortevole consumismo ... e l'Africa con le sue autentiche asperità... così decide di tuffarsi completamente nel magico mondo Africano per intraprendere quello che aveva compreso essere il suo sogno: una vera Safari Guide ed un legame profondo con queste terre in cui si sentiva a casa.
 
Un modo diverso di fare Safari, con guide esperte e più rispettose, proprio li, "in quei paese dove invece per i tanti è sufficiente affittare un van o una jeep e scorrazzare nella savana seguendo le rumorose radio che segnalano la presenza degli animali, invece di seguire le tracce lasciate o gli escrementi che ci conducono nel loro habitat e... osservare in silenzio un branco di elefanti, per capirne le interazioni e le abitudini" mi racconta.
 
Oggi Luciana e la sua "Passione Africa" sono una Company Leader in Kenya per serietà e professionalità. Tantissime le testimonianze dei clienti a cui ha fatto vivere l'Africa facendo apprezzare ogni singolo profumo e granello di terra rossa, regalando sempre la sua simpatia ed il suo sorriso e... perché no? servendo magari un espresso ai suoi ospiti davanti ad una pozza gremita di animali che si abbeverano...abitudini che per lei adesso sono la quotidianità...
 
Cara Luciana Franci
 
sei la RANGER, la migliore!
 
Siamo tutti con te e ti aspettiamo su quelle terre rosse per vivere le più belle avventure di sempre!!!
 
Che fantastica S.W.I.TM!



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu