• - A RIETI TITOLI REGIONALI DI ATLETICA PER ELENA VERGARO E GIUSEPPE GUERRA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - A RIETI TITOLI REGIONALI DI ATLETICA PER ELENA VERGARO E GIUSEPPE GUERRA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
I due viterbesi siglano anche i nuovi record personali negli 80Hs. e nel Peso
 

Dopo le ultime due manifestazioni andate in scena ai primi di settembre a Viterbo nell'impianto del Campo Sportivo Scolastico, gli atleti della Finass Assicurazioni Atletica e dell'Atletica Alto Lazio si sono confrontati sabato 21 e domenica 22 a Rieti con i pari età della categoria Cadetti/e ed Allievi/e, impegnati nei campionati che assegnavano il titolo regionale individuale per il 2019.

Due i titoli conquistati dai viterbesi della Finass con Elena Vergaro negli 80Hs. e Giuseppe Guerra nel Getto del Peso ed un Argento conquistato dal civitonico dell'Alto Lazio Loajit Botticelli nel Salto in Lungo. In grande evidenza a Rieti Elena Vergaro che alla prima uscita sugli ostacoli dopo la lunga pausa estiva, si aggiudica il titolo di campionessa regionale siglando una delle migliori prestazioni italiane di categoria dell'anno correndo la distanza degli 80Hs. nell'ottimo tempo di 11"96 (anche nuovo record provinciale). Più che soddisfatto della performance anche l'allenatore Umberto Battistin che intravede ancora buoni margini di miglioramento per la giovanissima atleta che a breve dovrà vedersela con le migliori specialiste nel Campionato Italiano di categoria.

A Rieti non è da meno anche il giovanissimo Giuseppe Guerra, che alternando agli allenamenti di Rugby anche la passione per i lanci, seguito da un anno con passione e competenza dal prof. Burratti, ha colto il titolo regionale nel Getto del Peso con il nuovo limite personale di 14,15 (bene anche nel Martello con la misura di 42,53). Sfugge di poco invece il titolo Allievi nel Lungo a Loajit Botticelli che ottiene il 2° posto ed il nuovo record personale con la misura di 6,29 mostrando sensibili miglioramenti tecnici, frutto del buon lavoro condotto durante tutto l'anno, guidato anche lui dal prof. Burratti.

Il risultato ottenuto lo premia per il grande impegno profuso negli allenamenti, condotti spesso con grandi sacrifici dovendosi spostare per gli allenamenti a Viterbo da Civitacastellana. Numerosi gli atleti delle due società della Tuscia presenti nella due giorni dei campionati e sono da segnalare anche i buoni risultati ottenuti da Matteo Iannelli, finalista negli 80m. corsi in 9"90 e 39"09 nei 300m. trascinatore anche di un'ottima 4x100m. con Iacopo Leonardi, Diego Anselmi e Federico Ercoli che corrono la distanza in 47"48 ottengono il 5° posto; Matteo Cianchelli 2'52"16 sui 1000m., Federico Ercoli ottiene 11,56 nel Triplo e Diego Anselmi 41"04 nei 300m. Esordio nell'Asta per Erica Ciatti che ottiene un confortante 2° posto con 1,90.

Bene anche nell'Alto Valeria Spiti e nel Giavellotto Ludovica Ricci. Molti atleti ancora in non perfette condizioni di forma hanno preferito non gareggiare nell'occasione e saranno invece tutti in pista il 28 settembre a Viterbo per il tradizionale "Trofeo D'Autunno".

tutte le notizie su www.fidalviterbo.com



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu