• - IL NOME DI TUSCANIA A MALTA GRAZIE ALLE OPERE DI GINO BERNARDINI - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - IL NOME DI TUSCANIA A MALTA GRAZIE ALLE OPERE DI GINO BERNARDINI

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

“Per me è stata una vera emozione e mai avrei creduto di poter conoscere il Presidente della Repubblica di Malta”, è questa la dichiarazione a caldo rilasciata da Gino Bernardini, il pittore naturalista di Tuscania, dopo la sua visita di 4 giorni all’Isola di Malta, in occasione del Birgu Festival, manifestazione che si svolge ogni anno nel mese di ottobre.

 
Bernardini è stato ricevuto dal sindaco di Birgu, John Boxall e con Roberta Laura Stefani, di “Sciarpe dal mondo” di Vignanello, e Daniele Orsolini (della Orsolini Amedeo Spa) ha incontrato il Presidente della Repubblica George William Vella, al Palazzo Presidenziale San Anton. In questa occasione l’artista italiano si è piacevolmente intrattenuto per circa un’ora con il Presidente, che ha voluto conoscere maggiori dettagli sulla sua particolare tecnica pittorica, Bernardini come è noto non usa pennelli, e sulla sua esperienza come pittore naturalista che evidenzia, a detta del Presidente Vella, similitudini con l’arte giapponese.

 
Al termine dell’incontro Gino Bernardini ha donato al Presidente una sua opera, “Paesaggio dorato” (70x50, olio su tela), realizzata appositamente con i colori della terra maltese. “Sono rimasto veramente colpito dalla gentilezza e dall’ospitalità del Presidente e di tutta l’Isola di Malta. Ho potuto verificare quanto sia apprezzata l’arte contemporanea italiana e ho intenzione di tornare successivamente anche per altri progetti”, conclude l’artista. Un vanto per la nostra città che grazie all’arte conquista sempre maggiori attenzioni, anche internazionali.

 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu