• - 100 MINUTI A SETTIMANA PER SFIAMMARE L'ORGANISMO - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - 100 MINUTI A SETTIMANA PER SFIAMMARE L'ORGANISMO

Pubblicato da in Fabbrica del Movimento ·

Nasce la nuova  rubrica "Il movimento è vita" a cura della prof.ssa Elisabetta Francini in collaborazione con Toscanella.it. Ogni mese vi daremo aggiornamenti su questa importante attività motoria della Fabbrica del Movimento.
 
Bastano cento minuti a settimana di attività fisica per combattere l'infiammazione silente, che accelera l'invecchiamento e favorisce l'insorgenza di malattie croniche, come il diabete e tutte le patologie cardio-vascolari e neurodegenerative.  
 
Muoversi per smaltire l'infiammazione. Ma cosa c'entra l'attività fisica con l'infiammazione? Gli esperti hanno chiarito che proprio come il cibo, il movimento allena le cellule a disattivare i geni pro-infiammatori e ad attivare quelli della longevità.
 
Perché l'esercizio fisico, al pari dell'alimentazione, può modificare l'espressione dei nostri geni, inclusi quelli coinvolti nel controllo del metabolismo della cellula e del suo stato di infiammazione.
 
So che immaginare d' inserire nella tua routine settimanale, un programma "motorio" può sembrarti un' impresa titanica.
 
Rifletti: realmente non riesci a trovare 50 minuti due volte a settimana  per pensare alla tua salute?
 
Per innescare un'abitudine nella nostra vita ci vuole il suo tempo, ma il primo passo lo devi fare tu e il corpo saprà darti da subito delle risposte positive.
 
Elisabetta Francini



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu