• - TUTTA LA VERITA’, NIENT’ALTRO CHE LA VERITÀ. di Regino Brachetti. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - TUTTA LA VERITA’, NIENT’ALTRO CHE LA VERITÀ. di Regino Brachetti.

Pubblicato da in Insieme per Tuscania ·


 
Sulla pagina ufficiale della Lista Bartolacci è stata pubblicata, a caratteri cubitali, la notizia relativa al “finanziamento della progettazione per la ristrutturazione della piscina di via dell’Olivo”.
 
L’autoincensamento continua con: “ancora una volta stiamo dimostrando che i nostri progetti e il nostro programma ha già ottenuto i primi ed importanti risultati”.

 

 
Chi avesse voglia di andare a sfogliare il decreto di ammissione del 3 dicembre 2019
 
http://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/progetti/2019-12/Decreto%20di%20ammissione%20n.%2015584%20del%203%20dicembre%202019.pdf
 
all’art.2 potrebbe leggere che verranno finanziati solo i primi 833 progetti riportati nell’elenco che vede Tuscania al 486° e al 1281° posto.
 

 

 
Continuando nella lettura, all’allegato 2 sono riportati i progetti che non sono stati ammessi a cofinanziamento e tra questi compare anche Tuscania in quanto il progetto non è coerente con le finalità del fondo.
 


Non sembra proprio un “importante risultato” visto che su tre progetti presentati solo uno potrà essere ammesso a cofinanziamento. Comunque sempre meglio di un calcio sul fondoschiena.
 
Dopo aver letto quanto sopra e cioè che il costo del progetto per la ristrutturazione del Palazzetto e della piscina dell’Olivo ammonta a 26.314 euro mentre per il solo progetto della piscina di viale Trieste, redatto dal responsabile dell’Area Tecnico Manutentiva del nostro comune, è prevista una spesa di 48.000 euro non può non sorgere qualche dubbio.
 

 
Ma se il progetto viene redatto da un dipendente comunale, già retribuito, come è possibile che gli si debba corrispondere un compenso per questo lavoro?
 
Chissà se la Corte dei Conti potrebbe avere qualcosa da ridire?
 
Caro sindaco, dopo tutte le bugie che si sono sentite all’ultimo Consiglio forse sarebbe necessario dire sempre ai cittadini tutta la verità se non vuoi che lentamente si trasformi in dubbio.
 
Due mesi fa, per la piscina di viale Trieste, si parlava di un costo di 650.000 euro che a oggi sono già lievitati a circa 690.000.
 
Ma quanto costerà questa piscina ai Tuscanesi?.

Regino Brachetti



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu