● - SUPERCINEMA - DOMENICA 3 GIUGNO ORE 17.30 - HARLEKING - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - SUPERCINEMA - DOMENICA 3 GIUGNO ORE 17.30 - HARLEKING

Pubblicato da in Blog Toscanella ·


 
VERA STASI / PROGETTI PER LA SCENA / RESIDENZE ARTISTICHE / LABORATORI DI RICERCA COREOGRAFICA / 2018
 
Da una ricerca del duo PANZETTI-TICCONI sul tema della "piazza", nasce HARLEKING, creato nel corso di diverse residenze coreografiche, quasi pronto per debuttare a Berlino il 20 e 21 luglio.
 
Siamo lieti di invitarvi ad assistere alla prova aperta che si svolgerà domenica 3 giugno alle ore 17.30 presso il Supercinema di Tuscania, Centro Storico, via Garibaldi 1. L'ingresso è libero.
 
HARLEKING è un demone dall’identità ambigua e multipla.
 
Ricorda l’Arlecchino della Commedia dell’arte, un servo furbo mosso dalle inclinazioni più animali e un’inappagabile fame.
 
Il linguaggio di HARLEKING ha una specifica qualità ipnotica in cui i contenuti, spesso estremi ed opposti, si fondono in un sistema metamorfico fluido in cui tutto può accadere, ma che tutto confonde. Affiora il ricordo di un’antica decorazione muraria, la Grottesca, in cui figure mostruose emergono e si confondono tra eleganti volute ornamentali. Figure grottesche, capaci di muovere il riso pur senza rallegrare.
 
Panzetti&Ticconi. Duo formato nel 2008 da Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi sviluppa una ricerca che si muove tra le arti performative e quelle visive. Approfondendo tematiche legate alla storica unione tra comunicazione, violenza e potere, attingono ad immaginari antichi costruendo figure o immagini ibride tra storia e contemporaneità.
 
www.panzettiticconi.com
 
HARLEKING dice
 
con Ginevra Panzetti, Enrico Ticconi
 
sound design Demetrio Castellucci
 
luci Annegret Schalke
 
costumi Ginevra Panzetti, Enrico Ticconi
 
graphic design Ginevra Panzetti
 
 
DOMENICA 3 GIUGNO
 
ORE 17.30
 
SUPERCINEMA
 
TUSCANIA, CENTRO STORICO, VIA GARIBALDI 1
 
INGRESSO LIBERO
 
 
progetto di residenza condiviso da PACT Zollverein, Essen; NAOcrea-DiDStudio, Milano; L’arboreto - Teatro Dimora, Mondaino; Cronopios-Teatro Petrella, Longiano; Komm Tanz, Compagnia Abbondanza/Bertoni, Rovereto; C.L.A.P.S. Spettacolo dal vivo, Brescia; Vera Stasi-Progetti per la Scena, Tuscania; AtelierSì, Bologna.
 
e realizzato con il sostegno di: VAN / Tanzfabrik Berlin



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu