● - “UNA NOTTE AL MUSEO”, APPLAUSI ALLA BANDA DEL RACCONTO E AGLI APPRENDISTI NARRATORI - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - “UNA NOTTE AL MUSEO”, APPLAUSI ALLA BANDA DEL RACCONTO E AGLI APPRENDISTI NARRATORI

Pubblicato da in Blog Toscanella ·


 Ieri sera, 22 aprile, per aderire alla “Giornata mondiale della Terra”, Archeoares e il Polo monumentale Colle del Duomo hanno aperto le porte del Museo per un’insolita visita notturna dal titolo “Una notte al museo”.
 
Una visita illuminata solo dalle fiamme delle padelle romane poste a terra per indicare il percorso verso uno spettacolo speciale, quello organizzato in collaborazione con la “Banda del racconto” e gli studenti del “Master per narratori di comunità (Dibaf, Università della Tuscia), presentato da Gianpaolo Serone e Antonello Ricci.  Una performance azzeccata e divertente grazie alla partecipazione straordinaria di Antonello Ricci con Pietro Benedetti, Roberto Pecci ed Elena Cangiano.
 
Il gruppo, con un andamento teatrale, ha posto al centro del racconto le opere femminili in maniera completamente estranea a quella che è la narrazione classica del Museo. La partecipazione è stata massiccia tanto da dover fare due turni fino a notte fonda.
 
Tutti hanno ascoltato con interesse le letture degli apprendisti narratori, buttati per la prima volta allo sbaraglio davanti al pubblico; grandi e piccini hanno applaudito gli esperti maestri che hanno improvvisato eccellenti storie legate ad alcune opere ospitate nel museo ed illustrate con perizia da Elena Cangiano. Ed hanno riso alle scene del giullare “gojo” e “Frisigello” che in verso dialettale viterbese ha condotto gli ospiti all’ascolto con irresistibili gag, magnificamente interpretate dall’attore e regista Pietro Benedetti.
Un mix di successo, da riproporre quanto prima.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu