● – GRAZIE AL PREZIOSO LAVORO DI BRUNO MENGARELLI IL CROCIFISSO DI N.S. DI LOURDES È TORNATO AL SUO POSTO. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – GRAZIE AL PREZIOSO LAVORO DI BRUNO MENGARELLI IL CROCIFISSO DI N.S. DI LOURDES È TORNATO AL SUO POSTO.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Come ricorderete, nella prima decade di novembre qualcuno che non è stato ancora identificato, sembra aver fatto cadere un crocifisso con notevoli danni all’immagine e alla croce di legno (potete vedere l’articolo a questo link).
 
Ci fu grande indignazione da parte dei fedeli e del parroco don David Maccarri (nella foto a dx) per questo episodio che sembrerebbe uno sfregio di un’immagine sacra. A volte si rimane increduli di quante cose puerili possa commettere l’essere umano.
 
Ci sono state le indagini dei carabinieri, ma fino ad ora nessuno sa che cosa sia realmente successo anche se si affaccia l’ipotesi di un mitomane.
 
Dopo tre settimane, grazie al prezioso lavoro del nostro concittadino Bruno Mengarelli (nella foto a sx) ex insegnante e bravissimo artista, il crocifisso è stato minuziosamente restaurato, il 25 novembre il parroco, con una commovente cerimonia, alla presenza di numerosi fedeli ha benedetto e cosparso d’incenso il crocifisso che è tornato al suo posto per la gioia dei fedeli di questa parrocchia.
 
Ringraziamo il prof. Bruno Mengarelli per il suo impegno che ha permesso di riparare a questo spiacevole episodio nella speranza che certi gesti gratuiti che offendono la nostra comunità non si debbano ripetere più.

Ecco il crocifisso restaurato:

 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu