--- M5S TUSCANIA: INFORMIAMO LE DITTE DEL TERRITORIO - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- M5S TUSCANIA: INFORMIAMO LE DITTE DEL TERRITORIO

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
AVVISO PUBBLICO - Formazione Albo delle Imprese di fiducia da invitare alle gare d'appalto per l'affidamento di lavori, servizi e fornitura.

Il Comune di Tuscania, insieme a Montalto di Castro (comune capofila), Canino, Tessennano, Tarquinia, Arlena di Castro e Piansano ha deliberato la gestione consorziata del servizio di Centrale Unica di Committenza con un contributo di gestione pari ad 1 € per abitante.

L’istituzione della Centrale Unica di Committenza, prevista dalla legge, serve (nelle finalità del legislatore) per accentrare la gestione delle gare ad evidenza pubblica, per razionalizzare la spesa, con lo scopo di eliminare i costi inutili connessi alla frammentazione tra i piccoli Comuni della fase procedimentale di acquisizione di lavori, servizi e forniture.

Con la CUC si disciplina anche l’istituzione e la gestione dell’Albo unico dei fornitori finalizzato ad assicurare l'applicazione uniforme tra i vari enti pubblici convenzionati, sistematica e puntuale dei criteri di selezione degli operatori economici iscritti nell’Albo, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza, concorrenza e rotazione.

Per aderire all'Albo dei fornitori, prestatori di Servizi e Lavori, gli operatori economici possono fare richiesta di iscrizione entro il 30 aprile 2016, dopodiché le iscrizioni riapriranno il 30 ottobre 2016.

L’Albo è articolato in differenti sezioni, tra queste aziende o cooperative esecutrici di lavori pubblici, fornitrici di beni e servizi ma anche professionisti tecnici, esperti in progettazione, direzione lavori, collaudi, e di altri ordini professionali e sociali.

Crediamo che questa informativa, visto il periodo di crisi, sia di vitale importanza per molte imprese di Tuscania e pertanto ci auspichiamo la massima diffusione sul territorio.






Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu