--- IL TUSCANIA CALCIO SBANCA SORIANO VINCENDO 3 – 2. di Tonino Salvatori - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- IL TUSCANIA CALCIO SBANCA SORIANO VINCENDO 3 – 2. di Tonino Salvatori

Pubblicato da in ASD Tuscania ·
Finalmente, dopo tante immeritate sconfitte, giornata trionfale per i ragazzi bianconeri che superano sorprendentemente e contro ogni pronostico i Cimini degli ex Scatena ed Isidori.

Splendida prestazione di tutta la squadra che ha dimostrato carattere e determinazione anche nella situazione di svantaggio e centrando un successo inaspettato, tenuto conto del digiuno di vittorie di queste ultime domeniche a causa degli arbitraggi sfavorevoli, della sfortuna che ci perseguita da tempo e delle tante assenze tuttora persistenti.

Anche oggi formazione in emergenza e rimaneggiata tanto che capitan Napolano ha occupato la linea offensiva sostituendo in tale ruolo Salvatori arretrato nel suo ruolo abituale di centrocampo. I due tecnici hanno schierato intelligentemente una formazione prudente e pronta a repentine ripartenze con un furioso e tonico Bartolacci che con le sue ficcate ha messo scompiglio nella retroguardia cimina. La partita inizia subito bene con un bel goal del furetto Longo, ma i locali acciuffano il pareggio appena dopo pochi minuti con un ottimo Scatena. Quasi allo scadere del primo tempo i rossoblù vanno in vantaggio con una splendida punizione alla quale nulla può fare il pur bravo Pica.

La seconda parte di gioco, con le squadre rimaste in dieci per l'espulsione di Baggiani e di un altro giocatore cimino, non è altro che la fotocopia del primo tempo con un maggior possesso palla dei locali e insidiose iniziative dei bianconeri che vengono premiati da due splendide realizzazioni di Giorgio Bartolacci che portano i tre punti nell'attuale scarno carniere tuscanese allontanando la squadra dalla zona calda della classifica.

Grande merito va a tutti i giocatori ed ai tecnici per la superlativa prestazione odierna che possa essere di buon auspicio ad affrontare i prossimi scontri diretti, peraltro sperando in uno svuotamento dell'infermieria e nel ritorno in squadra di Mauro Annarumma, pedina essenziale per rafforzare un attacco privo attualmente di una vera punta dopo il grave infortunio che ha colpito Roberto Vincenti. La vittoria odierna ci da' morale e consapevolezza di non essere proprio gli ultimi arrivati, anzi tutt'altro, perciò pronti alle prossime sfide con il piglio e l'autorevolezza dimostrata oggi.

FORZATUSCANIASEMPRE!!!!!
Tonino Salvatori




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu