--- ASD TUSCANIA CALCIO - VALENTANO 2 – 1. di Tonino Salvatori. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- ASD TUSCANIA CALCIO - VALENTANO 2 – 1. di Tonino Salvatori.

Pubblicato da in ASD Tuscania ·

Continua la serie positiva dei ragazzi Tuscanesi che oggi allo stadio Fioravanti ridotto ad un acquitrino a causa delle abbondanti piogge di queste ultime ore hanno dato vita ad una gara all'ultimo respiro e sofferta fino al 94mo. Gli ospiti si sono dimostrati un'ottima compagine che non merita assolutamente la posizione di classifica attuale ed oggi hanno duramente impegnato i nostri con ottime azioni collettive, ma la buona disposizione tattica e la positiva giornata di tutto il gruppo locale ha avuto la meglio sugli spigolosi avversari. Napolano e compagni oggi hanno confermato quanto di buono stanno facendo in queste ultime giornate nonostante i discutibili arbitraggi di questi ultimi tempi.
 
Ma oggi il direttore di gara, dopo un primo tempo sufficiente, ha cambiato l'andamento della partita con l'espulsione di Salvatori, già ammonito in precedenza, e quindi richiamato in panchina per essere sostituito e incredibilmente allontanato dal campo per essersi tolto la maglia a pochissimi centimetri dalla linea laterale, cosa non prettamente regolamentare, ma di una fiscalità esagerata.
 
Tale decisione ha penalizzato i bianconeri ridotti in 10, ma probabilmente tale episodio ha cambiato l'atteggiamento del direttore di gara nei nostri confronti, forse per i sensi di colpa relativi alla precedente decisione, tanto che in un'arrembante incursione dell'infaticabile capitan Napolano in area valentanese l'uomo in nero concede un rigore e contemporaneamente espelle l'autore del fallo pareggiando il numero dei giocatori in campo. I ragazzi bianconeri dopo il penalty realizzato cinicamente dal superlativo Marcoaldi, aggrediscono con veemenza gli avversari e dopo varie occasioni sfumate di poco ottengono il due a zero con il giovanissimo Pacini, subentrato negli ultimi venti minuti, con uno splendido tap-in e con la grande gioia del ragazzo al suo primo goal.
 
La gara non ha tregua e in una ripartenza valentanese una palla lunga ed insidiosa inganna Pica beffato da un colpo di testa di un attaccante. Secondo successo consecutivo e ulteriori distanze dai bassifondi della classifica, squadra decisamente migliorata sotto il profilo atletico e caratteriale merito del duo Loreti - Garofani che stanno acquistando sempre più sicurezza ed esperienza in questa categoria, buona la prova di tutto il collettivo e sguardo al prossimo durissimo impegno a Capranica con una squadra ancora rimaneggiata da squalifiche ed assenze, comunque tutto potrebbe essere possibile.
 
FORZATUSCANIASEMPRE!!!!!
 Tonino Salvatori



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu