--- NEXT- SCUOLA DI ARTI VISIVE: "L'ANTICHISSIMA CITTÀ DI SUTRI. SULLA VIA FRANCIGENA ALLE PORTE DI ROMA". - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- NEXT- SCUOLA DI ARTI VISIVE: "L'ANTICHISSIMA CITTÀ DI SUTRI. SULLA VIA FRANCIGENA ALLE PORTE DI ROMA".

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
 
 
SUTRI (VT), 10 APRILE 2016
 
6° Appuntamento dedicato all'arte nella Tuscia.

 
Una delle prime diocesi del Patrimonio di San Pietro in Tuscia e importante tappa per numerosissimi pellegrini nel Medioevo. Visiteremo l'Anfiteatro Romano, unico ad essere stato completamente scavato nel tufo. Altro gioiello della città il Mitreo, trasformato in chiesa cristiana, prima dedicato a San Michele Arcangelo, poi alla Madonna del Parto e decorato con interessantissimi affreschi di varie epoche. A seguire saliremo al giardino di Villa Savorelli da dove potremo godere di un suggestivo punto di osservazione dell'anfiteatro stesso e della valle sottostante. Infine, ci recheremo nel borgo per visitare un altro luogo di culto, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, con la particolare cripta romanica.
 
Costo della visita guidata 6,00 euro escluso ingresso al complesso Anfiteatro - Mitreo.
 
Appuntamento ore 9.30 di fronte all'Anfiteatro Romano (parcheggio consigliato dalla parte opposta della via Cassia: parcheggio Sant'Antonio).
 
Per chi parte da Tuscania incontro a Pizza Basile (Piazza del Comune) alle ore 8.30. Da li organizzeremo le auto con cui andare a Sutri.
 
Per Informazioni:
 
Anna Rita Properzi Guida Turistica 3334912669
 
Antonella Properzi Coordinatrice Ass. Next 3479468960
 
Aperta a tutti, amici e simpatizzanti



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu