--- MESSA LA PRIMA PIETRA PER IL NUOVO ASILO NIDO DELL’IPAB TOSCANELLA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- MESSA LA PRIMA PIETRA PER IL NUOVO ASILO NIDO DELL’IPAB TOSCANELLA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
L’asilo nido Ospiterà trenta bambini e dovrebbe essere pronto a novembre 2016

“Prima pietra del nuovo asilo nido di Tuscania realizzato dall’Ipab Toscanella grazie a un cofinanziamento di 540mila euro da parte della Regione Lazio”.

A dichiararlo è Riccardo Valentini, consigliere regionale del Pd, nel corso dell’avvio dei lavori. Presente l’assessore regionale alle politiche sociali Rita Visini.

“Il nuovo Asilo Nido – spiega Valentini – coprirà una superficie di circa 400 mq, avrà 250 mq di giardino, e ospiterà 30 bambini dai 0 ai 3 anni con zone separate relative ai ‘Lattanti’, ‘Semidivezzi’ e ‘Divezzi’. Il costo complessivo del progetto ammonta a 540mila euro, di cui 270mila finanziati Regione Lazio e i restanti 270mila a carico dell’Ipab. I tempi di realizzazione saranno di 10 mesi con consegna prevista nel mese di novembre.

La nuova struttura – prosegue Valentini – verrà realizzata nell’area di proprietà della Diocesi Vescovile di Viterbo, data in concessione all’Ipab che concretizzerà l’opera, dove oggi è presente la scuola materna che ospita 40 bambini dai 3 ai 6 anni.

Il cantiere che sta partendo – continua Valentini – è frutto del recupero di un vecchio finanziamento che correva il rischio di andare perduto. Grazie a un eccellente lavoro di squadra con l’Assessorato alle politiche sociali è stato possibile non mandare perduti i fondi e destinarli finalmente alla realizzazione di un’opera che presto sarà al servizio dei bambini e dei loro genitori. Al servizio del territorio.

Si tratta – sottolinea Valentini – di un’iniziativa importante, in linea con le attività promosse dalla Regione Lazio a favore delle famiglie e delle comunità. Un nuovo cantiere significa infatti nuovi posti di lavoro e l’attivazione di una piccola economia locale, grazie anche all’avvio del nuovo Asilo che richiederà altro personale.

La valorizzazione del territorio – conclude Riccardo Valentini – si attua anche grazie al sostegno che le istituzioni sono in grado di dare a chi come l’Ipab quotidianamente svolge attività sul territorio, investendo risorse e proponendo progettualità che hanno ricadute concrete. Un’ulteriore conferma che le nuove generazioni sono al centro dell’attenzione delle politiche regionali”.




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu