--- SI INFRANGE AL PALA GLOBO IL SOGNO DI TUSCANIA. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- SI INFRANGE AL PALA GLOBO IL SOGNO DI TUSCANIA.

Pubblicato da in Volley Tuscania ·
 


Nel derby di semifinale Del Monte® Coppa Italia Sora conquista il pass per la finale del 7 febbraio a Milano. La Maury’s Italiana Assicurazioni esce sconfitta per 3-1 senza recriminazioni e riconoscendo i meriti dell’avversario. Shavrak best scorer del match con 19 punti. Nelle tribune una coreografia degna di una semifinale di Coppa ha accompagnato le squadre per l’intero incontro.
 
 
Globo Banca del Frusinate Sora – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania  3-1
 
( 25-20 / 25-21 / 20-25 / 25-17 )
 
Durata set: 25’, 28’, 32’, 24’. Tot. 1h49’.
 
Arbitri: Marco Zingaro di Lucera (FG) e Elisa Fretta di Collegno (TO).
 
 
Sora: Fabroni 4, Mariano 13, Festi, Santucci (L), Bacca 3, Rosso 17, Hoogendoorn 15, Buzzelli 1, Giglioli 8, Marrazzo, Sperandio 13. NE: Lucarelli, Mauti. ALL: Fabio Soli, ass. coach: Maurizio Colucci.
 
Battute errate 18, ace 7, ricezione pos. 49%, perf. 28%, attacco 51%, muri 12.
 
 
Tuscania: Calonico 7, Hueller, Bonami (L), Vitangeli, Ottaviani, Mrdak 13, Mazzon 1, Monopoli 2, Shavrak 19, Esposito 10. NE: Anselmi, Straino, Pieri (L2). ALL: Paolo Tofoli, ass. coach: Fabrizio Grezio.
 
Battute errate 9, ace 4, ricezione pos. 43%, perf. 22%, attacco 43%, muri 5.
 
 
Il derby del Lazio per la semifinale di Del Monte® Coppa Italia Serie A2 ha pronunciato il suo verdetto: Sora ottiene il pass per la finale di Coppa che, si giocherà domenica 7 febbraio ore 14 al Forum di Assago- Milano, in attesa di conoscere l’avversaria che uscirà stasera dal Pala Valentia, dove si affronteranno la titolata Tonno Callipo Calabria e la matricola esperta di coppe Emma Villas Siena. Con il risultato di ieri sera termina l’avventura della Maury’s Italiana Assicurazioni, che ha vissuto una settimana intensa tra quarti di finale, meritatamente vinti contro Potenza Picena e la semifinale persa contro la Globo Banca del Frusinate Sora. Una esperienza che resterà per sempre nel ricordo dei tifosi bianco azzurri della Bolgia che, hanno seguito numerosi le sorti dei propri idoli e nel contesto del Pala Globo hanno dato vita, con la tifoseria avversaria ad uno spettacolo nello spettacolo, colorando le tribune con un cromatismo da effetto e supportando, per la durata dell’intero incontro in maniera assordante i propri beniamini.
 
Grazie a Paolo Tofoli ed ai suoi ragazzi che hanno onorato fino all’ultimo l’esordio in questa manifestazione, creando inizialmente le aspettative per un bel sogno ( Potenza Picena ) e lottando poi con grinta e cuore contro un avversario ( Sora ), che si è dimostrato superiore e meritevole del risultato; complimenti a coach Soli ed alla sua squadra con gli auguri di mettere le mani su un trofeo che inseguono ormai da anni. Al Tuscania ancora un grazie che va alla società ed ai collaboratori commerciali, che con il loro contributo hanno messo la dirigenza nelle condizioni di allestire un roster di squadra, che sta dando soddisfazioni anche in campionato. Non resta che proseguire su questa strada poiché il cammino della regular season è ancora lungo e l’obiettivo prossimo è giocare i play off; la classifica ci sta dando ragione, ma non bisogna mollare perché le insidie sono numerose ed i dispiaceri arrivano quando meno te lo aspetti, ecco perché ci vuole grinta, tenacia e cuore per arrivare in fondo e scatenare ancora emozioni a questo meraviglioso popolo della Bolgia che non smetterà mai di amare il suo Tuscania Volley.
 
UFFICIO STAMPA TUSCANIA VOLLEY
 
         franco costantini
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu