--- IL TUSCANIA TORNA ALLA GRANDE CON LA VITTORIA CONTRO LA SORIANESE. di Maurizio Maria Marcoaldi. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- IL TUSCANIA TORNA ALLA GRANDE CON LA VITTORIA CONTRO LA SORIANESE. di Maurizio Maria Marcoaldi.

Pubblicato da in ASD Tuscania ·
 
Oggi grande vittoria del Tuscania, in quel di Soriano, contro la blasonata squadra locale. Un 3 a 2 rocambolesco, frutto di ritrovata vena agonistica e tecnica di una squadra piena di giovani talenti troppo a lungo sopiti. Palla al centro, fischia l'arbitro, e nel primo minuto il Tuscania è in vantaggio. Un bel goal di Longo porta avanti il Tuscania.
 
La Sorianese non ci sta e nel giro di qualche secondo l' ex Scatena, pareggia la partita. 1 a 1 si ricomincia. Il primo tempo scivola via senza grandi sussulti, il Tuscania non molla un centimetro e non subisce passivamente le folate della Sorianese, anzi riparte velocemente grazie ad un ispiratissimo Bartolacci. Al 45 del primo tempo unico fattaccio della partita, due giocatori si azzuffano dopo un fallo, il nostro Bagiani entra irruento su un avversario che reagisce.
 
Rosso diretto per entrambi, nulla di grave. Il problema è che la Sorianese, complice l'arbitro che non rettifica, anziché battere la punizione dal punto in cui era avvenuto il fallo, molto prossimo alla linea del fallo laterale, mette la palla al centro del campo di gioco, in prossimità della lunetta della nostra area. La concitazione del momento, il parapiglia dopo le espulsioni, evidentemente avevano distratto l'arbitro, che nonostante le proteste dei nostri, non ha fatto mettere la palla nel punto giusto. Fatalità la Sorianese tira e segna il momentaneo vantaggio del 2 a 1.
 
Al rientro dagli spogliatoi, succede quello che nessuno si sarebbe aspettato. Il Tuscania corre, gioca, Bartolacci è una vera e propria furia nell'area avversaria, nessuno lo tiene. Arriva così il 2 a 2 ad opera di un ispirato e prezioso Bartolacci. La Sorianese è frastornata, e su un veloce capovolgimento di fronte, Morelli scodella in area un assist che ancora Bartolacci raccoglie ed insacca. Tuscania avanti 3 a 2, vani tutti gli sforzi della Sorianese per agguantare almeno il pareggio. 3 Punti fondamentali nella corsa della nostra squadra, che ci proiettano a 11 lunghezze dalla penultima posizione di classifica. Così il Tuscania è salvo. Se le distanze dalla inseguitrice rimangono queste, il Tuscania resta diretto in Prima Categoria.
 
Grandi ragazzi, oggi, cuore, gambe e testa, continuate così. E' ormai dimostrato che questa nostra squadra non è certo tra le peggiori del campionato, e quando si ricordano di non essere proprio da buttar via, dimostrano il valore che hanno. Anche l'arbitraggio oggi non ci è stato ostile, e a parte l'episodio della punizione detto sopra, ha condotto una gara dignitosa e finalmente imparziale. Era ora.
 
FORZA TUSCANIA, FINO ALLA FINE.
 
Maurizio Maria Marcoaldi



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu