--- ESORDIO DEI GIOVANI MUSICANTI DELLA BANDA RAFFAELE EUSEPI - SABATO 25 GIUGNO ORE 21,30 SAN SILVESTRO - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- ESORDIO DEI GIOVANI MUSICANTI DELLA BANDA RAFFAELE EUSEPI - SABATO 25 GIUGNO ORE 21,30 SAN SILVESTRO

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Fonte: Corriere di Viterbo

 
Dopo tanto impegno è giunto il momento per gli allievi della scuola musicale ad orientamento bandistico di esibirsi nel loro primo concerto. Sabato 26 giugno alle ore 21,30 presso la sede della scuola di musica ex chiesa San Silvestro l’Associazione Musicale Raffaele Eusepi in collaborazione con la Comunità parrocchiale di Tuscania invita i cittadini ad assistere al “Concerto di Ringraziamento”.
 
La manifestazione prevede non solo l’esibizione degli allievi della scuola di musica e della banda musicale Raffaele Eusepi ma anche la performance del Coro Incanto con la partecipazione dei giovani coristi diretti da Antonietta Gugliemo.
 
La scuola di musica ad orientamento bandistico è stata realizzata dalla parrocchia in collaborazione dell’associazione musicale Raffaele Eusepi grazie ad un finanziamento concesso nel 2014 dalla Regione Lazio per le attività oratoriali.
 
La scuola è diretta da Marina Gavelli che si avvale della collaborazione di Francesco Nassi, Germano Valentini, Ester e Fiorenzo Veruschi, Denis Morgani, Beniamino Ferrari e Sandro Amici. “Siamo molto soddisfatti dell’impegno dei nostri giovani musicanti – afferma il presidente della banda musicale Germano Valentini – gli allievi hanno partecipato assiduamente alle lezioni e alle prove dimostrando talento ma soprattutto tanta passione per la musica.
 
Si tratta di ventisette allievi un numero strepitoso se si pensa che Tuscania non raggiunge neanche diecimila abitanti. Lo studio della musica e la partecipazione alle attività della banda da anni non attiravano più l’interesse dei giovani. Con questa iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione con l’oratorio, si può dire che è accaduto un “miracolo”.
 
Colgo l’occasione per ringraziare il parroco Don David Maccarri e le famiglie degli allievi che collaborano con noi dimostrando grande disponibilità”.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu