*-* CONTRO BRESCIA PER IL CAMPIONATO DELLE MATRICOLE. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* CONTRO BRESCIA PER IL CAMPIONATO DELLE MATRICOLE.

Pubblicato da in Volley Tuscania ·
Vendicare la brutta sconfitta dellandata e migliorare la classifica è limperativo della Maurys Italiana Assicurazioni. Paolo Alborghetti, il baluardo del muro laziale, ci spiega le difficoltà di questa partita. Si gioca ricordando il sostegno alla Giornata delle Malattie Rare e la campagna di raccolta fondi per la Comunità San Patrignano

Settimana intensa in casa Maurys Italiana Assicurazioni con il lavoro del preparatore atletico Andrea Radogna in evidenza: programmi personalizzati con esercizi mirati, per affrontare la fase finale di questa regular season del campionato di Serie A2 UnipolSai. Lottava giornata di ritorno riserva alla compagine di Tofoli un altro scontro diretto per abbandonare gli ultimi posti della classifica e cercare laggancio a quella ottava posizione che, consentirebbe la disputa dei play off. Dopo aver incontrato negli ultimi due turni prima Alessano in casa e la scorsa domenica Castellana Grotte in trasferta, domani è la volta di Brescia scendere al Palasport di Montefiascone.

Osservando la classifica al rovescio troviamo i salentini dellAurispa a quota 13, sopravanzati dalla Centrale Mc Donalds a 14, Maurys Italiana Assicurazioni 17, Materdomini 18 e Conad 20. Attualmente gli emiliani hanno in mano il pass per disputare lover season ed il calendario ci offre: Matera-Reggio Emilia, Castellana Grotte-Sora, Vibo Valentia-Alessano e Tuscania-Brescia. Ogni commento lo troviamo di cattivo gusto ed irriverente nei confronti di chicchessia, ma non possiamo impedire ai bianco blu laziali di nutrire serie speranze per una classifica diversa domenica sera.
Affrontare lAtlantide Brescia riporta alla mente la brutta sconfitta patita allandata, quando Paoletti e soci liquidarono con un secco 3-0 il Tuscania più brutto di tutta la stagione; Ottaviani &C ricordano bene quel 7 di dicembre ed hanno tutta la voglia di dimostrare agli antagonisti lombardi che, quella domenica non fu vero Tuscania! Nelle tre gare interne disputate nel girone di ritorno gli etruschi hanno sconfitto in modo inequivocabile Alessano, piegato la forza di Vibo Valentia al tie break, perdendo con Sora; quel che fa ben sperare è che negli ultimi quindici giorni i ragazzi di Tofoli hanno ripreso a giocare in maniera convincente come avevano dimostrato nella prima parte del campionato.

Brescia viceversa è reduce da un filotto negativo che dura da cinque turni anche se, è corretto evidenziare che ha affrontato le migliori della classe, eccezion fatta la partita contro Alessano.
Ci siamo fatti raccontare della Centrale Mc Donalds da chi la conosce molto bene per averla affrontata anche lo scorso anno in B1: il baluardo del muro laziale (50 block), uno dei migliori centrali che ci sta offrendo il campionato (168 punti), il biondo orobico Paolo Alborghetti.

Conosco molto bene la squadra di coach Zambonardi per averla affrontata più volte, giocano insieme dalla scorsa stagione dove hanno vinto il girone A della Serie B1; non stanno attraversando un buon momento dimostrato dallassenza di risultati unitamente a qualche difficoltà societaria. Per noi domenica conta solo vincere per mantenere viva la classifica e cancellare il ricordo della partita di andata. Sono un team di alti, la loro altezza media è superiore alla nostra, hanno in Paoletti il loro punto di forza, un opposto da 20 punti a gara; la regia di Quartarone è ordinata, precisa e smarcante;  al centro Agnellini e Signorelli danno garanzia a muro e soprattutto con il secondo hanno dei primi tempi ottimi; le bande Bellini e Rodella sono ottimi saltatori con il primo che preferisce palla alta ed il secondo gioca più su palla spinta, per finire buona ricezione e copertura del campo del libero Peli.
Lincontro sarà diretto da una coppia marchigiana di provata esperienza: i signori Ugo Feriozzi da Ascoli Piceno ed Andrea Rossetti da Fabriano (AN); inutile significare che ancora una volta è previsto il sold out al Palasport di Montefiascone.
La Lega Pallavolo Serie A vuol ricordare a tutti gli sportivi che ha deciso di favorire la CAMPAGNA RACCOLTA FONDI attivata dalla COMUNITA SAN PATRIGNANO e dare il sostegno alla GIORNATA DELLE MALATTIE RARE.

OTTAVA GIORNATA DI RITORNO:

ORTONA              -      POTENZA PICENA
CASTELLANA GROTTE -    SORA
VIBO VALENTIA     -     ALESSANO
MATERA                   -     REGGIO EMILIA
CANTU                     -     CORIGLIANO
TUSCANIA                -     BRESCIA

Ufficio stampa Tuscania Volley               franco costantini
Tuscania  28 feb 2015.




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu