*-* TUSCANIA: CANI IN LIBERTÀ, SI MOBILITÀ LA COMUNITÀ DI FACEBOOK - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* TUSCANIA: CANI IN LIBERTÀ, SI MOBILITÀ LA COMUNITÀ DI FACEBOOK

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
La gente comincia ad essere esasperata, questa consuetudine di lasciare i cani liberi, senza guinzaglio è sempre più frequente, nei commenti su Facebook la gente comincia a segnalare e a mettere foto dei “cani in libera uscita”.
 
Invito tutti, il sindaco, tutti i consiglieri comunali (minoranza e maggioranza), il comandante della Polizia Locale a leggere i commenti, molti hanno segnalato sia sul sito del comune (l’ho fatto anche io), sia direttamente ai vigili urbani, senza trovare risposta.
 
Molti “cani in libera uscita” hanno addirittura il microchip (quindi si possono identificare i padroni) penso che una multa esemplare possa servire.
 
Naturalmente oltre a questo, ci sono i (padroni dei) cani che “scacazzano” liberamente per la città e specialmente nel centro storico, impunemente. Spesso si parla di sensibilizzazione, di educazione civica, di senso civico e altro…. Non sono efficaci, è ora di intervenire e di passare alle sanzioni, i cani liberi devono essere catturati, se non hanno il microchip devono essere portati nelle strutture idonee, se hanno il microchip si riportano al padrone accompagnati da una multa. Dove finisce il buon senso, deve iniziare l’intervento della legge……
 
Chiedo a tutte le persone che sono stanche di questa situazione di incontrarci e di decidere di fare qualche azione che possa essere utile a far sì che questa piaga cessi, con le buone o con le cattive (ma sempre nella legalità, naturalmente).
 
Qui sotto alcune foto che ho preso da Facebook di “cani in libera uscita”:





Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu