*-* SIGNORAGGIO E SOVRANITÀ MONETARIA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* SIGNORAGGIO E SOVRANITÀ MONETARIA

Pubblicato da in Dal Web ·
 
Il resoconto del convegno su: “L’altra faccia della moneta” tenutosi a Tuscania lo scorso sabato
 
 
“Sabato 9 Maggio a Tuscania, presso la sala conferenze S. Croce, si è svolta la conferenza di economia dal titolo “L’Altra Faccia della Moneta” organizzata da un gruppo di cittadini tuscanesi.
Al pari delle numerosissime attività che stanno ormai fiorendo in tutto il mondo e svincolata da qualunque marchio di partito, anche questa iniziativa è nata per fare informazione corretta e alternativa riguardo gli sconosciuti meccanismi con cui i potentati economico/bancari stanno soggiogando i popoli e le nazioni, anche grazie alla collusione, o meglio al controllo, dei mezzi di informazione di massa.
Nessuna televisione o giornale ha infatti mai osato parlare di argomenti quali il “signoraggio monetario” o della creazione del denaro odierno “dal nulla” (cioè senza controvalore in oro dal 1971), della proprietà quasi esclusivamente privata di tutte le Banche Centrali di Emissione del mondo, del fatto che la proprietà del denaro, all’atto dell’emissione, è dell’ente che lo emette (cioè delle Banche Centrali private), e del fatto che gli stati, non più “sovrani”, possono soltanto chiederlo in prestito ed inevitabilmente indebitarsi. Cause vere, queste, del debito pubblico, della crisi economica, della tassazione insostenibile, della disoccupazione.
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu