*-* UN TUSCANESE, MARCO MONTEMARI ED UN SUO SOCIO, SVILUPPANO UN GIOCO DI CARTE GRATUITO SU FACEBOOK - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* UN TUSCANESE, MARCO MONTEMARI ED UN SUO SOCIO, SVILUPPANO UN GIOCO DI CARTE GRATUITO SU FACEBOOK

Pubblicato da in Blog Toscanella ·


Turnapp Island, una piattaforma gioco senza Flash

La piattaforma Turnapp Island, dimostra come sia possibile giocare senza dover utilizzare il plugin Flash di Adobe, che volge ormai al tramonto. Al momento è possibile giocare in multiplayer a briscola e pizduk con tutti gli utenti Facebook
 
Il sito si presenta all'occhio nella sua prima versione semplice e intuitivo ma è in realtà una piattaforma di giochi a carte online che presenta alcuni lati innovativi. L'utente può scegliere il tipo di gioco a cui vuole giocare fra quelli disponibili. Al momento sono presenti il classico gioco della Briscola (in 2 o 4 giocatori) e Pizduk, un gioco russo molto simile ad Uno. Contrariamente alla maggior parte dei giochi online esistente non viene utilizzato il plugin Adobe Flash Player, infatti la pagina è realizzata in puro HTML e jQuery. Questo è un aspetto del tutto innovativo nel settore. Le risorse vengono caricate on-demand e salvate nella cache del browser in modo che la volta successiva non si avrà bisogno di scaricarle nuovamente con notevole risparmio di banda e tempo. Nel caso di connessione internet lenta, la prima partita potrebbe risultare “difficile” dovendo attendere lo scaricamento delle carte.
 
La grafica risulta gradevole e pulita con un look totalmente diverso dai comuni giochi: molto sobria senza troppi menu, scelte o sovraffollamento di immagini.
Con la connessione alla piattaforma, ci vengono mostrate le partite attualmente disponibili alle quali possiamo partecipare o possiamo creare la nostra partita con semplici passaggi, mentre nella parte inferiore viene mostrata la classifica punteggio dei nostri amici Facebook. La creazione di una nostra partita risulta semplice e veloce: scelta del tipo di gioco, eventuale nome partita e numero di giocatori richiesti. Molto utile la funzione "invita giocatori" che permette di inviare delle notifiche Facebook ai nostri amici per invitarli a partecipare. A partita iniziata viene resa disponibile anche una chat comune a tutti i partecipanti.






Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu