*-* VOLLEY, TUSCANIA BATTE ALESSANO E LASCIA L’ULTIMA PIAZZA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* VOLLEY, TUSCANIA BATTE ALESSANO E LASCIA L’ULTIMA PIAZZA

Pubblicato da in Volley Tuscania ·
Settantacinque minuti di gioco e un secco 3-0, il Tuscania volley torna al successo e lo fa in maniera perentoria, contro l’Aurispa Alessano, formazione che ora occupa, solitaria, l’ultima piazza della classifica di serie A2, quota 13 punti. Sale invece a sedici la squadra guidata da Paolo Tofoli, che scavalca ancke la Centrale McDonalòd’s Brescia, sconfitta a sua volta, sempre 3-0, dalla Sieco Service Ortona.

Arbitri Bertolini e Lolli, la formazione laziale ha conquistato i tre set con punteggi perentori (25-21, 25-16 e 25-20) offrendo una prestazione convincente al cospetto del sestetto di coach Medico, che in ogni caso nelle ultime tre giornate aveva conquistato altrettanti successi, vincendo fra le altre cose in trasferta nel derby con Castellana ed espugnando al tie break il Palaprincipi di Potenza Picena.

Senza il frastuono dei tamburi, con gli ultrà in polemica col club, almeno per il momento, ma col consueto tutto esaurito offerto dal palazzetto dello sport di Montefiascone, la Maury’s è riuscita a interrompere la striscia negativa che l’aveva attanagliata in quest’inizio di 2015 regalando perfino la perla di un ace offerto da Alborghetti, impresa rara per uno come lui, al punto che tutti hanno applaudito la giocata.

E Paolo Tofoli, coach che resterà volentieri sulla panchina del Tuscania, a fine gara ha sorriso quando gli è stato chiesto di immortalare il magic moment del suo numero 17. Scherzi a parte, la squadra ha giocato un’ottima gara, peccando forse solo all’inizio, quando il muro tuscanese ancora non era riuscito a prendere le misure a Mazza e ai suoi fratelli salentini. A cinque giornate dal termine della regular season, c’è ancora spazio per i sogni.

Domenica, ore 18, Ottaviani e gli altri giocheranno in trasferta a Castellana Grotte contro una formazione appena raggiunta in classifica, dopo la sconfitta patita dalla Materdominivolley.it, 3-1, a Cantù. Sbancare il parquet pugliese non appare impresa impossibile.




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu