*-* I RAGAZZI DELL’AGESCI ORGANIZZANO DUE MANIFESTAZIONI CONTRO LA DROGA NELLA SALA CONFERENZE DEL COMUNE DI TUSCANIA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* I RAGAZZI DELL’AGESCI ORGANIZZANO DUE MANIFESTAZIONI CONTRO LA DROGA NELLA SALA CONFERENZE DEL COMUNE DI TUSCANIA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Se ne parla sempre di meno, l’ultima campagna di comunicazione del Ministero delle politiche antidroga risale all’anno 2011, eppure l’utilizzo di droghe, leggere e pesanti, è in costante aumento.
 
I ragazzi dell’Agesci, dopo la partecipazione, nella scorsa estate alla Route Nazionale a San Rossore, conclusasi con la stesura della Carta del Coraggio, hanno scelto di approfondire le tematiche legate all’utilizzo delle sostanze stupefacenti, organizzando, grazie al patrocinio e alla disponibilità del Comune di Tuscania nonché numerosi sponsor, due incontri informativi destinati alla cittadinanza e alle scuole.
 
Ospiti dell’evento saranno Giorgia Benusiglio, miracolosamente salvata da un trapianto di fegato per aver assunto una piccola quantità di ecstasy e la cui storia ha ispirato il libro “Vuoi trasgredire? NON FARTI!”, e la Fondazione EMA , Pesciolino Rosso, fondata da Gianpietro Ghidini, autore del libro” Lasciami Volare” padre di un ragazzo che ha perso la sua vita a 16 anni dopo una serata in discoteca.
 
I ragazzi, in preparazione agli eventi, hanno somministrato agli alunni delle scuole di Tuscania un questionario anonimo. I dati estrapolati dal questionario stesso verranno presentati in un cortometraggio che anticiperà l’intervento degli ospiti.
Vista l’importanza dell’argomento trattato, la partecipazione della cittadinanza in particolare istituzioni, genitori, educatori sarà particolarmente gradita.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu