*-* “ETUSCIA GREEN MOVIE FEST”, LA TUSCIA PROTAGONISTA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* “ETUSCIA GREEN MOVIE FEST”, LA TUSCIA PROTAGONISTA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Grande fermento nel settore per il prestigioso appuntamento “ETuscia Green Movie Fest” che si terrà a Tuscania (Vt) dall’11 al 18 Luglio, nella suggestiva cornice del Parco Umberto II.
L’evento, organizzato dalle associazioni culturali “Il Crogiuolo” e “Augusto Genina” sotto l’egida dell’associazione culturale per la tutela ambientale “Green Generation”, è un Festival Audiovisivo che si inserisce in un cartellone di più manifestazioni a carattere artistico e culturale che si articoleranno, durante tutta l’estate, tra Roma, Viterbo e Tuscania.

A fare da sfondo all’ETuscia Green Movie Fest sarà il territorio della Tuscia, in tutte le sue mirabili declinazioni, con le sue immense ricchezze artistiche, storiche e architettoniche: dalle località rupestri ai siti monumentali, dalle dimore storiche ai castelli fino ai siti termali o alle aziende produttrici di vino.
All’interno del Festival sono previste due sezioni: un concorso di fotografia (ogni concorrente dovrà presentare 10 foto, su carta in b/n o a colori, formato 24×30 cm, ovvero in formato digitale jpeg, max 4608×3456 pixel, max 5 Mb a foto) e un concorso audiovisivo, al quale si potrà partecipare con documentari o fiction, senza limiti di scelte né stilistiche né tecniche, sia nel cortometraggio (di durata compresa tra 10’ e 15’) che nel lungometraggio (di durata compresa tra 75’ e 120’). I lavori dovranno essere presentati in formato digitale (mini DV, DVD-R e simili)


L’unico vincolo alla partecipazione è la maggiore età e la tematica trattata che dovrà ispirarsi, appunto, a luoghi e realtà del territorio dell’ Etruria Meridionale e della Tuscia, una zona ricca di grandi potenzialità turistico-culturali, fertile di ispirazione e stimolante anche per scelte umane alternative, la cui storia, passata e presente, dovrà essere ritratta nelle opere partecipanti.
A giudicare i vincitori saranno sia grandi nomi appartenenti al settore (autori, storici del cinema, registi) che il pubblico presente durante le proiezioni.

Termine iscrizioni: 6 giugno.
Per info: 345-0370883
Mail: infgreencity@gmail.com



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu