*-* STRISCE DEI PARCHEGGI: PRIMA BLU, POI BIANCHE. MA QUANTO DEVONO ESSERE LARGHE? - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* STRISCE DEI PARCHEGGI: PRIMA BLU, POI BIANCHE. MA QUANTO DEVONO ESSERE LARGHE?

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Conosciamo tutti le problematiche che riguardano le strisce BLU, installate, modificate, tolte, ridimensionate, un vero pasticcio…

  • Non esiste una programmazione…??
  • Non si applicano delle regole...??
  • Si fanno le sperimentazioni…???

Parlo in generale, perché queste strisce blu che hanno letteralmente invaso Tuscania, specie nel centro storico, sono oggetto di molte critiche e di molti disagi, specialmente per i turisti che non trovano i tickets per parcheggiare e vagano domandando ai tuscanesi, come fossero degli zombi.

Riferendomi alla larghezza delle strisce mi ha colpito via Cerasa dove prima sono state messe le strisce blu (ma perché?) e qualche giorno fa sono state ripristinate le strisce bianche (vola Giggino, vola Giggetto…), al di là di queste scelte incomprensibili, ma le strisce dei parcheggi, quanto devono essere larghe…?? Esaminiamo la foto di via Cerasa:



Come potete vedere dalla foto le strisce blu sono state fatte a 2,70 metri dal muretto, riducendo notevolmente la larghezza della carreggiata, poi, ci hanno ripensato (non è la prima volta) hanno ripristinato le strisce bianche che misurano 2,10 metri, era giusto prima o è giusto adesso…???

Secondo il mio modesto parere sono sbagliate tutte e due e mi fa pensare che la larghezza sia lasciata a discrezione degli operai che fanno le strisce, ma non deve essere così, voglio sperare che gli operai prendano direttive dall’Ufficio Tecnico, oppure dalla Polizia Locale, non decide l’operaio quanto deve essere larga una striscia di parcheggio,

Giudicate voi, qualcuno mi prende per rompicoglioni o pignolo, ma ci sono cose facili che qualcuno vuole far diventare difficili, secondo me la larghezza del parcheggio dovrebbe essere di 2,30 metri come “suggerisce” il codice della strada.

Tra l’altro via Cerasa sarebbe dovuta diventare a senso unico (da v.le Trieste verso via Piansano), la delibera non vale più? Ecco uno stralcio della delibera:



Questo argomento è stato già trattato da Toscanella l’11 maggio del 2015, (puoi vedere l’articolo qui)

luigi pica




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu