*-* NON SEMPRE LE POLEMICHE VENGONO PER NUOCERE... - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* NON SEMPRE LE POLEMICHE VENGONO PER NUOCERE...

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Vengo spesso accusato di accendere polemiche, che non mi sta bene mai niente, qualcuno mi ha addirittura accusato che lo faccio “per sport” e mi chiede in che palestra mi alleno.
 
Io non mi alleno in nessuna palestra, come gestore di Toscanella, ricevo ogni giorno lamentele, segnalazioni di gente che non sa più che cosa fare per risolvere un problema, certamente Toscanella non risolve i problemi di nessuno, non ha questo potere, né intende averlo, Toscanella è sicuramente un punto di riferimento di molti, è un luogo dove ci si può incontrare e dire il proprio parere.
 
Ultimamente un articolo, che è stato ripreso dal Corriere di Viterbo a firma dell'ottimo Fiorenzo De Stefanis con titolo:  “ESERCIZI COMMERCIALI, RUMORI NOTTURNI TROPPO ALTI: ESPOSTO DENUNCIA DEI CITTADINI” (Che puoi vedere a questo link) ha acceso un dibattito acceso ma civile che ha messo in luce tutte le problematiche di questa consuetudine del week end di fare musica nel cento storico, pareri favorevoli e meno favorevoli, testimonianze di cittadini a ridosso di questi rumorosi eventi. 

C’è un problema e va discusso, non si possono sempre chiudere gli occhi ci sono stati 62 commenti civili (più altri 10 che non ho pubblicato perché “la mamma dei cretini è sempre incinta”) che hanno esposto le loro idee, le loro testimonianze. Il dialogo attraverso i commenti ha fatto sì che un Bar che ha fatto musica l’ultimo sabato scorso, l’ha fatta nel rispetto dei decibel e dell’orario, quindi dialogare dà i suoi frutti.
 
Abbiamo risolto qualcosa...?? Forse no. Ma sicuramente è stato messo in evidenza un problema e in futuro chi esercita il potere di controllo, ne deve tenere conto.
 
Ancor prima era stato messo in evidenza, lo stazionamento del “camioncino” a Rio Fecciaro (puoi vedere il primo articolo a questo link e il secondo articolo a questo link), anche qui pareri discordanti, chi a difesa, chi contro per varie ragioni. Anche qui ci sono stati numerosi commenti: 27 per il primo articolo e 28 per il secondo. Abbiamo risolto qualcosa...?? Sicuramente no, ma dalle discussioni può emergere un parere di come la pensa la gente. A tal proposito, vorrei sottolineare che è stata presentata un'interrogazione del Movimento 5 Stelle di Tuscania che chiede il rispetto di una legge regionale (lo puoi vedere a questo link) anche qui ci sono stati almeno 15 commenti.
 
Ci saranno altre segnalazioni...??? Penso di sì. A parte le solite buche nelle quali ci siamo sprofondati da tempo e le strisce blu che sono diventate il nuovo colore di Tuscania, l'acqua che non sappiamo dove andare a prenderla, la monnezza che non sappiamo dove buttarla, mi arrivano segnalazioni che avvengono delle “sbraciolate”, alcuni ristoratori si lamentano.
 
In conclusione: niente polemiche, ma solo dialogo e partecipazione fruttuosa.
 
luigi pica



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu