*-* TUSCANIA, AL VIA L'11 APRILE “INCONTRI MUSICALI 2015” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* TUSCANIA, AL VIA L'11 APRILE “INCONTRI MUSICALI 2015”

Pubblicato da in Dal Web ·
Fonte: Setteminuti.it

Cinque appuntamenti con concerti di musica sacra, classica, jazz ed etnica. Inoltre mostre d’arte e istallazioni di artisti visivi.
 
Musica e Immagini e Degustazioni sono la proposta della rassegna “Incontri Musicali 2015” giunta quest’anno alla undicesima edizione. Il progetto, a cura dell’associazione Canto di Eea, con il patrocinio e contributo della provincia di Viterbo e gli assessorati alla cultura di diversi comuni: Tuscania, Bolsena, Soriano del Cimino, Canepina e Montefiascone, prevede cinque appuntamenti in cui professionisti affermati si esibiranno in concerti di musica sacra, classica, jazz ed etnica. La rassegna ospiterà mostre d’arte e istallazioni di artisti visivi.
 
Al termine di ogni incontro verrà offerta una degustazione di vini e prodotti tipici a cura delle aziende e dei consorzi eno-agroalimentari locali.
 
Si parte sabato 11 aprile presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Ex Tempio Santa Croce” di Tuscania alle ore 18.00 con un concerto dal titolo Voyage en France che vedrà protagonisti Giuseppe Megna al flauto e Francesco Carlo Leone al pianoforte.
 
La rassegna proseguirà poi sabato 18 aprile alle 21.00 con un concerto dal titolo Echi Antichi presso il Teatro S. Francesco di Bolsena con l’ensemble Canto di Eea.
 
Domenica 19 aprile alle 19.00 saranno protagonisti le corali San Donato Filippo Cretoni di Celleno e S. Margherita di Montefiascone dirette da Roberto Aronne e accompagnate all’organo da Giovanni Liguori.




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu