*-* GIGGI MELONI A SOLI 42 ANNI, NOMINATO DA NAPOLITANO CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* GIGGI MELONI A SOLI 42 ANNI, NOMINATO DA NAPOLITANO CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
E' con vera soddisfazione e orgoglio, come tuscanese, apprendere la notizia che un nostro giovane concittadino, Luigi Meloni a soli 42 anni di età, riceve questa preziosa onorificenza, certamente il risultato di tanto lavoro, impegno e serietà, un esempio da imitare. Al caro Giggi Meloni, i miei personali auguri e quelli di Toscanella. luigi pica


Nella mattinata del 04 giugno presso la sala Coronas del Palazzo del Governo, il Prefetto di Viterbo Antonella Scolamiero ha consegnato i Diplomi delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ad alcuni cittadini residenti in provincia. Tra gli insigniti èra presente anche un nostro giovane concittadino il Rag. Luigi Meloni, funzionario del Ministero dell'Economia e delle Finanze, Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato che ha ricevuto con decreto in data 27 dicembre 2014 (G.U. n. 102 del 05.05.2015) dal Presidente Giorgio Napolitano, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a soli 42 anni.

Durante la cerimonia, svoltasi alla presenza delle autorità civili e militari, delle forze dell’ordine e di numerosi familiari degli insigniti, il Prefetto ha ricordato l’importanza della distinzione onorifica che viene concessa «per benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’ economia, nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».

Ha espresso, inoltre, le più vive congratulazione agli insigniti per il loro impegno portato avanti con tenacia e determinazione. Seppur breve, questa cerimonia ha un significato molto importante: lo Stato Italiano manifesta riconoscenza e gratitudine, con l’iscrizione degli insigniti, nell’albo d’onore della Repubblica.

«………..Spero che questa onorificenza, di cui chiaramente ne sono più che lusingato, sia un prezioso segnale di attenzione nei confronti di tutti i giovani a mettere impegno e passione, oltre che nel servire lo Stato, anche in tutto ciò che si fa semplicemente nella propria vita. A livello personale questo momento di grande soddisfazione professionale lo voglio dedicare ai miei genitori che mi hanno insegnato i valori della correttezza, della coerenza e del senso del dovere, requisiti essenziali per raggiungere qualsiasi obbiettivo.» Ha dichiarato Luigi Meloni.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu