--- TUSCANIA VOLLEY, LA TONNO CALLIPO TI FA VEDERE LE STREGHE. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- TUSCANIA VOLLEY, LA TONNO CALLIPO TI FA VEDERE LE STREGHE.

Pubblicato da in Volley Tuscania ·
Tuscania debutta in casa nell’anticipo del “Saturday night” ed ospita la fortissima Tonno Callipo Vibo Valentia che nonostante la sconfitta interna della prima di campionato si presenta col suo superteam che la accredita come una delle pretendenti al salto di categoria.

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania:
Tuscania dopo la rotonda vittoria della scorsa settimana parte con Monopoli-Mrdak, schiaccoatori Mazzon-Shavrak e Calonico-Esposito al centro. Capitan Ottaviani ancora libero in attesa che Bonami sia a disposizione.
 
Vibo in campo con Pinelli-Michalovic, schiacciatori Vedovotto-De Paola, Presta-Forni centrali e Marra libero.
 
Tuscania parte forte con i centrali, e Shavrak fa ancora il bello e cattivo tempo come a Reggio Emilia, la ricezione tiene con Ottaviani che si dimostra ancora splendido libero e il primo time out lo chiede Vibo sul 12-10 pagando alcune imprecisioni palleggiatore-opposto, ma Vedovotto e De Paola tengono a galla il set.  Molti errori in battuta per tutti, ma va avanti Vibo che aggiusta il muro e sfrutta le difese di Marra per addrizzare il parziale e vincono agilmente il set 25-18
 
Secondo set che parte   in parità, con Tuscania che continua ad appoggiarsi a Shavrak, mentre Michalovic comincia ad entrare in partita e a tirare diverse bordate che mettono in crisi la ricezione laziale. Mrdak si spegne, Monopoli prova a farlo rientrare in partita ma l’opposto tuscanese non ripsonde e il set va in mano calabrese per 25-20.
 

Terzo set con Vibo che parte molle. Coach mette in campo Casoli per Vedovotto e la differenza si vede subito. Casoli non sbaglia nulla, Marra si esalta in difesa, mentre la squadra di Tofoli commette qualche errore banale che permette a Vibo di rosicchiare piano piano punti importanti. Calonico ed Esposito fanno del loro meglio, e appena Monopoli ha palla buona li serve. E proprio Calonico che mette il turbo alla squadra della tuscia . Un muro e una serie di ottime battute mettono in crisi Vibo che non riesce a mettere giù palla. Tuscania vola sol 19-12, e coach Mastrangelo manda in campo Ferraro per Pinelli tentando la rimonta. Esposito però emula il suo compagno di reparto e si comincia a togliere le sue belle soddisfazioni con due muri su Michalovic. La partita si scalda in campo Tonno Callipo che contestano gli arbitri, pronti a punire direttamente le proteste con un cartellino rosso. 24 -20 ed arriva l’esordio per il giovanissimo Anselmi che entra a muro su Monopoli. 25-20 e Tuscania allunga la partita.
 
Quarto set e si riparte con i maremmani in crescita. Muro e difesa funziona meglio ma Vibo ha Casoli che da vero capitano si prende la squadra sulle spalle e porta Vibo al time out tecnico sul 12-9 per i suoi.  Anche Monopoli però è della vecchia guardia, coetaneo del suo avversario, e nonostante non tutti i suoi facciano bene, fa girare la squadra e si appoggia sull’azzurrino Mazzon e sui soliti centrali. Fa bene ad esaltarli, Esposito prima e Calonico poi mettono giu’ bei palloni, condendo la prestazione con muri importanti. Si arriva punto a punto fino al 21-20 Vibo, dove una buona battuta di De Paola e una difesa di Marra fanno allungare i calabresi al 23-20.  Tofoli prova ad alzare il muro con Vitangeli su Monopoli, ma Vibo fa il suo gioco e porta a casa i tre punti 25-21.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu