- QUARANTOTTI: “INVESTIRE SUI GIOVANI SIGNIFICA INVESTIRE NEL FUTURO”- - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- QUARANTOTTI: “INVESTIRE SUI GIOVANI SIGNIFICA INVESTIRE NEL FUTURO”-

Pubblicato da Marco Quarantotti in Avis Tuscania · 26/10/2014 08:34:00
L’Avis di Tuscania dona alla scuola materna materiale didattico destinato ai piccoli ospiti della struttura

Sabato mattina L’Avis di Tuscania ha donato alla scuola materna situata nel quartiere Ater, ex Gescal, materiale didattico per i piccoli ospiti della struttura. Colori, porporina, pennelli e tutto il necessario per ché i bambini possano realizzare manufatti con le loro mani sotto l’attento controllo delle insegnanti.

“L’Avis è un’associazione che vive della solidarietà, quella dei donatori di sangue e plasma ed è giusto che questa solidarietà ritorni alla collettività sotto altre forme – spiega il Presidente della sezione tuscanese, Marco Quarantotti. In un momento di crisi economica che colpisce da vicino le strutture scolastiche, tutti dobbiamo fare la nostra parte perché soprattutto i bambini non ne risentano e possano svolgere comunque le attività a loro dedicate con tutti i mezzi necessari. Inoltre, sensibilizzare le giovani e giovanissime generazioni al delicato tema della donazione significa seminare oggi per raccogliere frutti domani, è per questo che l’Avis intende rimanere vicina alle scuole della città e alle necessità di insegnanti ed alunni, perché i piccoli di oggi diventino in futuro cittadini consapevoli dell’importanza della solidarietà.

A breve porteremo a termine iniziative simili a quella di sabato, nelle scuole elementari. Ringraziamo le insegnanti e la direttrice dell’Istituto Comprensivo di Tuscania, la Dott.ssa Concetta Catalano, per la disponibilità e la collaborazione all’iniziativa che ci auguriamo possa diventare una consuetudine e vogliamo ringraziare ancora una volta i nostri donatori che rendono possibili, con il loro altruismo, gesti come quello di sabato-conclude Quarantotti.”.

Rivolgersi ai giovani, significa rivolgersi al futuro e il futuro dell’Avis si presenta roseo. Lunedì mattina, infatti, si sono presentati presso la sede dell’associazione, in Viale Volontari del Sangue, i ragazzi maggiorenni del Liceo Scientifico tuscanese per la loro prima donazione. Erano in dieci, tutti emozionati, soddisfatti e determinati a ritornare il prima possibile.




Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu