*-* CON ALBORGHETTI PARLIAMO DI CENTRALE MC DONALD’S. - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* CON ALBORGHETTI PARLIAMO DI CENTRALE MC DONALD’S.

Pubblicato da Franco Costantini in Volley Tuscania · 5/12/2014 09:38:00
Paolo Alborghetti il centrale bergamasco ci racconta la sua storia e ci parla dei prossimi avversari:Centrale Mc Donald’s Brescia, lo scorso anno vincitrice del girone A di B1.
 
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.
Nel nostro giro di presentazione della squadra del Tuscania Volley oggi abbiamo scelto Paolo Alborghetti: 27 anni, nato a Bergamo e cresciuto pallavolisticamente nell’Olimpia cittadina. Fisico asciutto, longilineo per 197 cm, capelli biondi, caratteristico timbro di voce baritonale, aspetto molto serioso, in realtà è un piacente e scherzoso buontempone che si è già procurato un cospicuo numero di supporters tra le fila del gentil sesso. In campo è un professionista come pochi, ottimo saltatore, si sta rivelando come uno dei migliori centrali della serie cadetta, è il miglior realizzatore nel suo ruolo con 65 punti.
 
Mentre ci gustiamo un buon caffè inizia il suo racconto: “ Ho iniziato a giocare a pallavolo nella mia città nella squadra della Olimpia Bergamo facendo tutta la trafila delle giovanili, a 19 anni ho preso parte alla final six nazionale under 20, nell’occasione giocando contro Modena ho conosciuto Davis Krumins con il quale nel 2011 ho condiviso l’esperienza in serie A1 con Monza, per poi ritrovarci insieme quest’anno alla corte di coach Tofoli a vestire la maglia della Maury’s Italiana Assicurazioni. Per il resto la mia carriera l’ho vissuta a Bergamo con l’Olimpia sempre partecipando al campionato di B1, la scorsa stagione ci siamo guadagnati l’accesso ai play off sconfitti nelle tre gare di finale proprio da Tuscania.”
 
Lo incalziamo chiedendogli come ha deciso di giocare con il Tuscania Volley.
“ Durante l’estate ci sono stati contatti con Tofoli ed il direttore sportivo Cappelli per venire a Tuscania, ed ho accettato di buon grado giocare in A2, convinto del progetto e per lanciare una sfida a me stesso; inoltre molto ha inciso in questa mia decisione il ricordo del fantastico pubblico bianco blu, durante la finale dei play off.”
 
Siamo arrivati inevitabilmente a parlare della stagione in corso e della prossima partita domenica a Brescia, squadra che Paolo conosce molto bene.
“ Giocare in A2 mi gratifica particolarmente, sto provando sensazioni e motivazioni mai avute finora; gli insegnamenti del coach stanno migliorando molto il mio livello professionale, mi trovo a far parte di una squadra partita come un grosso punto interrogativo, consapevole della inesperienza di una matricola, ma che si sta rivelando un sestetto ben assortito che compie progressi di domenica in domenica. Credo che lo abbiamo dimostrato in queste sette giornate di campionato, non solo per gli 11 punti in classifica, ma per come abbiamo giocato alcune partite con squadre più accreditate di noi. Domenica 7 dicembre ci attende una trasferta difficile a Brescia, compagine che conosco molto bene già dallo scorso anno, pur avendola battuta con Bergamo in entrambi gli incontri, loro poi hanno vinto il campionato ottenendo la promozione in A2; è rimasta la stessa squadra che gioca molto sull’opposto Paoletti e soprattutto negli incontri casalinghi sfodera una grinta particolare, ci sarà bisogno di un Tuscania al top, con una prestazione ad alto livello per seguitare a stupire e far gioire ancora una volta i nostri meravigliosi supporters della Bolgia.”
 
Ci lasciamo ringraziandolo e con un grosso “in bocca al lupo” per domenica.
 
Ufficio stampa Tuscania Volley              franco costantini
 
Tuscania 5 dic. 2014



Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu