*-* VOLLEY: TUSCANIA PRONTA PER IL RISCATTO. - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* VOLLEY: TUSCANIA PRONTA PER IL RISCATTO.

Pubblicato da Franco Costantini in Volley Tuscania · 14/12/2014 09:26:00
Ottaviani&C provano a far dimenticare la scialba gara di Brescia. Al Palasport di Montefiascone è di scena la Caffè Aiello Corigliano che non ha ancora vinto in trasferta. L’ex Roberto Festi mette in guardia, ma è convinto di una buona prova. Gli altri incontri della nona giornata. Anche per domenica si prevede il tutto esaurito.

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Brescia è stata archiviata dopo che Tofoli ed i suoi ragazzi ne hanno fatto tesoro e sono pronti ad affrontare il difficile impegno di domani al Palasport di Montefiascone che li vede opposti a Corigliano, squadra che occupa il quarto posto in classifica con 15 punti. I calabresi sono reduci da una bella vittoria casalinga contro Cantù per 3-1, c’è da dire che dei 15 punti che hanno in classifica ben 14 sono stati ottenuti da partite casalinghe, dove hanno giocato per cinque volte; nelle tre trasferte il rendimento non è altrettanto soddisfacente risultando sempre sconfitti: due volte 3-0 e nella seconda di campionato a Sora dove hanno racimolato l’unico punto in trasferta avendo perso al tie break.
“E’ una squadra abituata al torneo cadetto, che ha costruito un roster di tutto rispetto per disputare un campionato d’avanguardia” ci racconta l’ex di turno: il centrale Roberto Festi lo scorso anno a Corigliano: “Personalmente non conservo rancori, anche perché l’esperienza avuta in Calabria mi è servita molto per crescere. Ora sono a Tuscania dove mi trovo benissimo, sto giocando con continuità e credo di aver contribuito in modo positivo al buon campionato che stiamo facendo; gli insegnamenti di coach Tofoli mi stanno aiutando a crescere e mi rendo conto di migliorare partita dopo partita, per domani sarà necessario l’impegno di tutti perché se giochiamo come successo altre volte potremo far nostra la posta in palio, e poi con il calore che ci trasmette la Bolgia in campo ci sentiamo tutti leoni.” Questo il pensiero di Festi, giovanissimo centrale della Maury’s Italiana Assicurazioni che sta giocando veramente ad alti livelli.

Cerchiamo di capire come i rosso neri calabresi affronteranno domani il match, tra di loro ci sono personaggi già conosciuti la scorsa stagione in B1: il centrale Calonico, ex Olbia, l’altro centrale Menicali ed il libero Taliani entrambi a Cagliari lo scorso campionato sempre in B1. In regia troviamo il giovanissimo Izzo, 20 anni scuola Cuneo, la scorsa stagione in A1 con Molfetta, in banda ci sono: il ceco Hrazdira che tranne l’esperienza dello scorso anno in Francia, dal 2008 ha sempre giocato in Italia nel torneo cadetto dimostrando tutto il suo valore; il giovanissimo diciannovenne Walker, australiano alla sua prima esperienza italiana; un altro giovane Mariano di scuola bergamasca riportato nel campionato italiano dopo due anni di esperienza Svizzera a Lugano. 

C’è poi il non più giovane Tomasello, centrale, ormai da molte stagioni legato ai calabresi; per concludere nel ruolo di opposto il brasiliano Banderò che ha nelle mani un servizio micidiale. L’allenatore Ricci sceglierà tra questi il sestetto da opporre ai laziali; la squadra di Tofoli l’abbiamo vista molto bene negli allenamenti settimanali e siamo fiduciosi in una bella domenica di pallavolo al Palasport di Montefiascone dove ancora una volta è previsto il tutto esaurito.

Gli incontri della nona giornata di campionato UnipolSai Serie A2:

CASTELLANA GROTTE - REGGIO EMILIA
VIBO VALENTIA - POTENZA PICENA
ORTONA - SORA
MATERA - BRESCIA
CANTU’ - ALESSANO
TUSCANIA - CORIGLIANO

Ufficio stampa Tuscania Volley franco costantini
Tuscania 13 dic. 2014




Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu