*-* ESPERIENZA E RINNOVAMENTO: “IL PUZZLE SI ARRICCHISCE ANCORA” - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* ESPERIENZA E RINNOVAMENTO: “IL PUZZLE SI ARRICCHISCE ANCORA”

Pubblicato da Esperienza e rinnovamento in Blog Toscanella · 12/12/2014 10:20:00
Accogliamo con soddisfazione la notizia che a breve inizieranno i lavori sul patrimonio scolastico di Tuscania ed in particolare sugli edifici delle Scuole Elementari, sia in Viale Trieste (Scuola Elementare) sia in Via XI Febbraio (ex Scuola Media). 

Gli interventi inizieranno da quest’ultimo immobile per poi continuare su quello di Viale Trieste e riguarderanno alcuni aspetti della “messa in sicurezza ed alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali”, come recita l’oggetto della delibera della Giunta Comunale n. 55 del 31/03/2011. 

Dalla data sarà facile dedurre che quella delibera è frutto dell’operato della Amministrazione Natali che con tenacia e caparbietà è riuscita ad ottenere i finanziamenti per l’esecuzione di questi provvedimenti. La somma complessiva stanziata a favore del Comune di Tuscania, da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stata di 330.000 euro che, visti i tempi, non sembra una cifra trascurabile, anzi tutt’altro. 

I lavori di ristrutturazione prevedono interventi sui bagni, tinteggiatura, pavimentazione, infissi, abbattimento di barriere architettoniche. Possiamo tranquillamente affermare che un altro tassello si incastra nel puzzle di ciò che è stato concretamente compiuto dalla Amministrazione Natali. 



Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu