● - CAVALLI D'AUTUNNO, DUE GIORNI DI EMOZIONI E SPETTACOLI - Succede a Tuscania - Toscanella

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - CAVALLI D'AUTUNNO, DUE GIORNI DI EMOZIONI E SPETTACOLI

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
 


Conclusa con successo l’iniziativa patrocinata dal Mipaaf a Tuscania
 
Lo stupore negli occhi dei bambini. E l'incanto rivissuto dagli adulti. Mentre cavalli e cavalieri portano uno spettacolo d'altri tempi sul campo dell'Asd Le Doganale di Tuscania.
 
"Cavalli d'Autunno", la manifestazione legata al mondo equestre nella sua prima edizione, è stato questo e molto altro. Sono stati i volteggi estremi ed emozionanti di Andrea Galuppi e Sara Nuti, l'eleganza di Sofia Bacioia mentre conduce il "suo" Distinto all'amazzone. O il lavoro proposto dal campione italiano di monta da lavoro Tommaso Righi.


 
Due giorni di spettacoli e racconti davanti a centinai di spettatori.
 
Racconti perché quello che hanno messo insieme gli artisti presenti a Cavalli d'Autunno è stata una lunga ed emozionante narrazione con al centro il mondo equestre.
 
Racconto che qui, nel viterbese, non può che non partire mettendo al centro il "cavallo maremmano" e i butteri. Sono stati loro a far rivivere antiche usanze e maestrie che senza la loro tenacia rischierebbero di andare perse.


 
L'iniziativa è iniziata sabato pomeriggio con il taglio del nastro alla presenza di molte autorità e si è conclusa domenica sera con l'ultimo spettacolo di gala, tutto raccontato dalla speaker ufficiale dell'evento Chiara Caponetti, che ha descritto ogni passo, ogni momento con professionalità.
 
«Siamo soddisfatti e ancora emozionati, - dicono Domenico e Alessia Germoni dell'Asd Le Doganalle - riportare a Tuscania un evento come questo è stato importante per tutto il territorio. Per questo ci teniamo a ringraziare tutti gli artisti arrivati da ogni parte d'Italia e chi questo evento lo ha reso possibile, iniziando dal Mipaaf, ed in particolare al Sottosegretario di Stato on. Francesco Battistoni, che ha creduto fin da subito al progetto».
 
Tra i vari artisti presenti airiniziativa Sofia Bacioia, Valentino e Edoardo Testa, Andrea, Gianluca e Michela Galuppi, Sara Nuti, Erika Faccenda, i Cavalieri maremmani, David Jmenez Romero, Tommaso Righi, i Cavalieri di Pomonte, le Dame della Rupe, Carlo Baccelloni e il circolo ippico Fontanil della Torre. In pista anche le allieve della scuola dell'Asd Le Doganelle.
 
«Se tutto questo è stato possibile - concludono Alessia e Domenico Germoni - è stato anche grazie al Comune di Tuscania, alla Bcc di Roma, alla Camera di Commercio di Rieti e Viterbo, all'Università degli Studi della Tuscia, alla Fise e alla Fitetrec-Ante. Questi due giorni sono stati emozionanti per tutti, e ci auguriamo che a questa prima edizione ne possano seguire molte altre».



Nessun commento

Articoli recenti
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu