• - AL RIDOLFI DI TUSCANIA (MASCHILE) E AL FANTAPPIÈ DI VITERBO (FEMMINILE) LA II EDIZIONE DEL TROFEO VOLLEY SCUOLA PER GLI ISTITUTI DI I GRADO. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - AL RIDOLFI DI TUSCANIA (MASCHILE) E AL FANTAPPIÈ DI VITERBO (FEMMINILE) LA II EDIZIONE DEL TROFEO VOLLEY SCUOLA PER GLI ISTITUTI DI I GRADO.

Pubblicato da in Dal Web ·
Si sono svolte venerdì scorso al Palavolley di Viterbo le finali del torneo Volley Scuola riservato alle scuole medie viterbesi che hanno visto trionfare, in grande stile, l’Istituto Ridolfi di Tuscania, che ha avuto la meglio sull’Istituto Marchini di Caprarola e l’Istituto Egidi di Viterbo.
 

 
Fantappiè, I classificato femminile
 
Un Tuscania davvero in grandissima forma già dalla prima partita che riesce ad imporsi sull’Istituto Egidi con il risultato di 3 set a 0 (25-13/25-17/15-8), riuscendo a mettere in netta difficoltà la difesa avversaria con ottime battute e giocate a memoria chiuse da delle fantastiche schiacciate del loro miglior giocatore.
 

 
Ridolfi Tuscania I classificato maschile
 
Dopo il Tuscania, l’Istituto Egidi ha affrontato l’Istituto Marchini. Caprarola parte bene fin dall’inizio portando a casa un ottimo primo set sul risultato di 25-16; si perde un po’ nel secondo dove vede il perfetto ribaltamento del risultato da parte dell’Istituto Egidi che vince così per 25-16, pareggiando i set. Il match si chiude con un bellissimo terzo set alla pari dove ha la meglio l’istituto di Caprarola con il risultato di 19-17.
 

 
Marchini Caprarola II classificato m
 
Arriviamo cosi’ all’ultimo incontro del torneo dove vediamo sfidarsi le migliori scuole fino ad ora. Nel primo set possiamo assistere ad un enorme dominio dell’Istituto Ridolfi di Tuscania che decide di finire il set con 13 punti di vantaggio sull’istituto di Caprarola chiudendo il primo game sul risultato di 25-12.
 
Nel secondo set si sveglia l’istituto Marchini che decide di dominare per l’intero game tenendo il risultato sempre a proprio vantaggio, riuscendo così a strappare un 25-23.
 
Nel terzo game assistiamo ad un’inarrestabile fame di punti da parte dell’istituto di Tuscania che si impone sull’istituto di Caprarola chiudendo il game sul risultato di 14-4 e vincendo la finale con 2 set ad 1.
 
Ottimo anche l’arbitraggio da parte dei tirocinanti arbitri di Viterbo protagonisti anche della premiazione finale.
 
Fabrizio Giuseppe Pignatelli ITIS Da Vinci Viterbo
 
Corso Giornalismo Sportivo PCTO
 

 
Ridolfi Tuscania, IIf
 
Per quanto riguarda il Torneo femminile, ad aggiudicarsi il secondo Trofeo Volley Scuola è stata la rappresentativa dell’Istituto Fantappiè di Viterbo che il 16 dicembre scorso, sempre al Palavolley, si è imposta sulle altre due finaliste, rispettivamente il Ridolfi di Tuscania e il Pio Fedi di Orte.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu