● - 43 IMMIGRATI A TUSCANIA? - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - 43 IMMIGRATI A TUSCANIA?

Pubblicato da in Dal Web ·
Fonte: Tusciaweb
 
Avviata una raccolta firme dai cittadini - La maggioranza chiede un consiglio sul tema - La prefettura: "Non ci risulta"
 
Si fa sempre più insistente la voce dell’arrivo di 43 extracomunitari a Tuscania. Dovrebbero essere ospitati all’interno di una struttura che si trova al Villaggio Tuscia e su cui sarebbero in corso dei lavori di riqualificazione.
 
In Comune, alcuni consiglieri di maggioranza, che rappresentano Fratelli d’Italia e Forza Italia, contrari all’ipotesi, si sono subito mossi e hanno presentato la richiesta di un consiglio comunale per avere chiarimenti.
 
Alcuni cittadini, preoccupati, anno già avviato delle iniziative con una raccolta firme, da inoltrare alla prefettura, per scongiurare l’ipotesi.
 
La notizia è stata, al momento, smentita dalla prefettura. “Non ci risulta”, ha detto il viceprefetto Grillo.
 
_°_°_°_°_°_°_°_
 
Mi sembra doveroso pubblicare anche quello che pensa la maggioranza che ha affidato il proprio parere alla pagina di Facebook di “Obiettivo comune”:
 
Nulla di ufficiale è pervenuto in comune ma onde evitare che le ipotesi diventino realtà i nostri Consiglieri di maggioranza appartenenti ai gruppi di Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno già protocollato la richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale per discutere sull'argomento.
 
A nostro parere a Tuscania non ci sono strutture idonee ad ospitare gli immigrati in forma così massiccia.
 
Non condividiamo questa iniziativa, saremo vigili e attenti sugli sviluppi del caso e dalla parte dei cittadini che già da giorni avendo notato dei movimenti presso un’abitazione nei pressi del villaggio Tuscia si mostrano preoccupati.
 
Ci fa piacere che dalla Prefettura venga smentita l'ipotesi, a questo punto però la cosa va approfondita e chiarita.



11 commenti
Voto medio: 1115.0/5
Checco
2017-08-09 09:21:41
Ndo lampa, tona.
Maddalena
2017-08-09 11:00:36
Controllate gli errori di ortografia, prima di pubblicare gli articoli.....
Gigi Pica
2017-08-09 11:15:44
Cara Maddalena, in questo caso ho semplicemente fatto dei copia/incolla, quindi se ci sono errori di ortografia non sono miei. Di solito mi affido al controllo del correttore di Word e comunque non vedo grossi strafalcioni. Se vuoi puoi evidenziare gli errori che ci sono, non mi offendo.
Elena
2017-08-09 12:45:57
La cosa che mi fa più imbestialire è il sentir parlare sti falsi buonisti, da nord a sud, di integrazione e di costi che non gravano sulle spalle dei cittadini perché i fondi sono europei. Lo sanno coloro a quanto ammonta la cifra ch e l'Italia REGALA all'Europa ogni anno e di quanto aumenterà, grazie al malgoverno ventennale fino a terminare con quello renziano/piddino???? Praticamente ritornano una piccola parte di soldi nostri da destinare agli immigrati, vanno alle cooperative (ROSSE perdio...) le quali si ingozzano creando solo una parvenza di occupazione. Stiamo con le pezze al culo, ad un passo dalla fossa, e ci permettiamo ancora di criticare chi ha paura di questo ricambio etnico (perché di questo si tratta)...E' vero, di ignoranza si muore, ma di supponenza e di buonismo pure. Come intendono "occupare" o integrare questi ipotetici immigrati? E non parliamo solo della nostra cittadina...sono previsti altri 80 MILA sbarchi per quest'anno. Dove pensate si possano collocare questo misto di disgraziati? Mi viene da dire di portarli a casa vostra, di insegnarli la lingua e il rispetto per le nostre tradizioni, ma ormai vivo con il terrore di essere tacciata di populismo (che poi non è altro che la verità). Ma tutti questi buonisti poi, lo sanno che solo una piccolissima percentuale di immigrati sono profughi di guerra? Per colpa dello spettro del razzismo ci stiamo accollando tutta la delinquenza nigeriana, quando avremmo potuto, a monte, rifiutare gli sbarchi economici. Ma no, la Boldrini e Boeri hanno detto che ne abbiamo necessità...eh si, sono diventata intollerante.
giulio vittorangeli
2017-08-09 14:34:20
"... immigrati in forma così massiccia", cioè 43 (quarantatre!) per una popolazione di oltre 7.000 abitanti. Davvero anche la matematica è un opinione.
dino
2017-08-09 14:55:35
dove se firma?
Baldo
2017-08-09 18:19:32
Finalmente !

Anche noi potremo fare le barricate, incrementare i post su facebook e magari avere, chissà, con un po’ di fortuna anche una botta di TV.

Sarebbe un occasione d’oro per mostrare il meglio di questa ridente cittadina posta su uno sperone tufaceo e che ha smarrito 7.500,00 euro di guanciola per l’amatriciana.


p.s Elena, complimenti hai fatto un riepilogo completo di tutte i luoghi comuni che si raccolgono in rete, però, un consiglio veramente disinteressato : con questo caldo prendila con un po’ più di calma.
Poi se ci consumiamo subito così un obiettivo per accaloraci dopo che ce rimane ? Le feste durano poco e l'anno è lungo.
mark
2017-08-09 18:46:24
@Baldo: Beato a te che pje tutto 'n cazzola....mi piacerebbe anche a me !!!!
Ma quando arrivi a sto punto(come siamo arrivati in Italia/Tuscania), cominciare a pensare come Elena, non mi sembra proprio di riepilogare tutti i luoghi comuni della rete..Il brutto è che non sono luoghi comuni...e continuare a prenderli come tali è un errore......
Una volta si diceva pure che la frase "NON CI SONO PIU' LE MEZZE STAGIONI" era un luogo comune......guarda dove siamo arrivati ESTATI TORRIDE ED IMPROVVISI INVERNI CON FENOMENI CLIMATICI....ma ormai il danno è fatto...se ci avevamo pensato prima , quando le mezze stagioni andavano scomparendo forse potevamo salvare qualcosa...
Stessa cosa con gli immigrati.....
Adesso la corsa a PROVARE a mettere le navi militari davanti alla Libia, per cercare di arginare qualcosa che ormai non è più gestibile.
P.S: Sono un populista.
Elena
2017-08-09 19:26:21
@Baldo: mi avevano parlato di LEI come un personaggio alternativo, molto colto e simpatico. Noto però che quelli come lei, per distaccarsi dalla "massa", arrivano a dire banalità più banali dei luoghi comuni. Pensi alla sua di calma, il suo cuore potrebbe risentirne...soprattutto quando manderanno i profughi pure ad Arlena...
Baldo
2017-08-10 13:30:49
Mark e se ci limitassimo alla ricerca della guanciola perduta ?

Non ti viene il dubbio che essendo occupati a cercare quanto doveva andare ad Amatrice, forse, dibattere di altro può risultare un po’ ardimentoso e perfino stucchevole ?

Perché sfrugugliare nel fonno della damigiana con il rischio di far muovere tutta la feccia che abbiamo dentro ?

Limitiamoci a quello che ci è congeniale :

ci sono piaciute le foche quest’anno ? lo rifamo un consorzio che quell’altro ce piaciuto tanto ? il regolamento del commune è regolare ? le cantante che cantono forte e tutte insieme sviluppano lo sviluppo del territorio insieme all’addobbe pendolone nel centro storico ? alle prossime commmunali si riuscirà a fare dodici liste così concorremo tutte e nun litigamo ?

Limitiamoci a quello che ci è congeniale che è meglio.
Spero che non sarai costretto a darmi ragione.



p.s.

Se tu sei populista io ovviamente sono ramazzotimista ed onestamente non saprei dirti chi è che butta tutto ‘n cazzola fra noi due.
Tarquinio Secondo
2017-08-13 10:28:15
A proposito di "Una volta si diceva: non ci sono più le mezze stagioni...estati torride e improvvisi inverni con fenomeni climatici eccetera... Come scrive Mark ... Oggi, domenica, ho letto su un quotidiano quanto scrivo: Nicola Scafetta, fisico che insegna al FREE-ELECTRON LASER LABORATORY DELLA
DUKE UNIVERSITY, ha scoperto che il riscaldamento globale della Terra, attribuito dagli ecologisti per il 92,5% ai gas serra conta poco o nulla con l'innalzamento delle temperature. E' il sole che modifica il clima e surriscalda il pianeta e non l'anidrite carbonica e le schifezze emesse dalle industrie e dai veicoli, le quali incidono in misura marginale...
Chi avrà ragione?

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu