• - NUOVE TELECAMERE CONTRO CHI ABBANDONA ABUSIVAMENTE I RIFIUTI - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - NUOVE TELECAMERE CONTRO CHI ABBANDONA ABUSIVAMENTE I RIFIUTI

Pubblicato da in Dal Web ·

Foto di repertorio senza nessun riferimento
 
Il Comune promette dure punizioni.
 
A Vitorchiano verranno presto installate nuove telecamere contro i conferimenti 'abusivi' dei rifiuti domestici, con l'obiettivo di disincentivare sempre più una pratica illegale, scorretta e dannosa per l'ambiente. Il ritiro dei rifiuti domestici sul territorio avviene ogni giorno con il sistema del porta a porta, un servizio molto capillare che ha un costo proporzionale sostenuto da ogni cittadino con la Tari.
 
Per il conferimento dei rifiuti ingombranti, inoltre, il Comune organizza periodicamente giornate di raccolta gratuita sul territorio (anche a domicilio su appuntamento) e comunque è attiva un'isola ecologica in località Molinella, a Soriano nel Cimino (in attesa della prossima realizzazione di un'isola sul territorio di Vitorchiano) per il conferimento, sempre gratuito, degli stessi. Il Comune ha anche già attivi sul suo territorio altro servizi quali il ritiro e conferimento degli sfalci d'erba, delle ramaglie, dell'olio esausto, delle pile esauste, dei medicinali scaduti, degli abiti usati.
 
''E' quindi inaccettabile – dicono dall'Amministrazione - che alcuni cittadini, per fortuna pochi, scarichino la loro pigrizia civica e civile e, in barba alle regole, invece di lasciare la busta dei rifiuti semplicemente fuori casa (contenente la frazione differenziata del giorno: umido, carta, plastica, vetro o indifferenziato) pensino di essere più furbi degli altri lasciando la loro immondizia indifferenziata tra i cassoni dell'isola di prossimità ad uso esclusivo delle attività commerciali del centro storico. Questo atteggiamento crea squilibri nel ritiro complessivo e soprattutto danni economici che ricadono sulle spalle di tutti gli altri onesti cittadini. Ognuno deve fare la sua parte e non approfittarsi degli altri; per questo, oltre alle telecamere che saranno presto installate, sono stati e saranno eseguiti controlli nel contenuto delle buste per risalire ai titolare delle stesse''.
 
Le pene previste per chi abbandona rifiuti sono state peraltro aggiornate dal regolamento approvato durante il consiglio comunale del 28 ottobre 2017.
 



12 commenti
Voto medio: 1120.0/5
Baldo
2018-08-24 20:00:48
Queste sono pugnalate al baccalà.
Francesco
2018-08-25 10:13:13
Vitorchiano mi risulta essere un paese, non dico all’avanguardia, ma in linea con quelle direttive oramai consolidate per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti, anche se poi c’è sempre qualche incivile che rovina tutto.
Il problema è Tuscania!!!!!
Melix
2018-08-25 14:22:14
Ma di che cosa stiamo parlando. Dei problemi di Vitorchiano .?
Melix
2018-08-25 14:28:58
E poi mettete foto reali. Non di repertorio di un altro paese o città siete realisti. Grazie
Gigi Pica
2018-08-25 14:50:41
Caro FRANCESCO, Vitorchiano rispetto a Tuscania, non è solo all’avanguardia, ma sembra FANTASCIENZA rispetto alla nostra situazione attuale, oltre la raccolta differenziata, che mi sembra il minimo, Vitorchiano ha la raccolta differenziata porta a porta, ritiro degli ingombranti a domicilio e gratuitamente, ritiro sfalci e tanto altro ancora.. FANTASCIENZA PER TUSCANIA. Ho voluto mettere l’articolo proprio per evidenziare che differenza c’è tra due paesi della stessa provincia… ABISSALE…! Noi continuiamo a fare feste, fuochi d’artificio, multe, ma pochi servizi.

Indirettamente rispondo anche a MELIX (che sembra un nome che combatte l’acido gastrico). Foto reali..?? Non capisci niente e hai i paraocchi, a Tuscania sono state scattate foto peggiori ( e io ce le ho tutte), io ho messo una foto generica per evitare commenti come i tuoi, ma tu, stupidamente hai contestato l’immagine, senza leggere l’articolo. Studia, sei ancora in tempo.
Pinuccio
2018-08-25 20:42:38
TUSCANIA?? Ma è quel bellissimo paese dove
Ancora non si conosce la parola Videosorveglianza?
Dove la tari imu acqua all’arsenico costano quanto il caviale ??
Dove chiudono in centro storico senza varchi attivi e spostano le transenne entrando lo stesso ??
Dove i marciapiedi di via tarquinia e del quartiere gescal sembrano quelli di Beirut??
Ah ho capito ora
Ne ho sentito parlare spesso ...!!!!!!
Caos
2018-08-26 08:53:04
Tranquilli tutti maggio 2019 eccolo e avremo una nuova,bella ed efficiente amministrazione. Dunque calmi ormai sono sulla graticola non avendo fatto niente in questi anni. Vedrete che BOtte.
Cencio
2018-08-26 11:08:43
Spero che le tue parole siano sante caro Caos
PINUCCIO
2018-08-26 13:32:03
@Caos:
E'L'UNICA ATTESA CHE MI PIACE!!!!!!
MAGGIO 2019
Caos
2018-08-26 20:14:03
Vedrete che prunnelle ma di brutto e quanti ci rimarranno male.
mark
2018-08-27 14:14:22
A me se me rifanno le strade prima de maggio je do l' voto.....
un'amministrazione me l' ha proposto due mesi prima delle elezioni.....poi non se ne è fatto nulla...vediamo se loro giocano pure sta carta....Però:"DARE MONETA , VEDERE CAMMELLO!"
#mercenariodelvoto.it
Gigi Pica
2018-08-27 14:17:27
A RODOLFO... nun hae capito gnente.... riprovice...

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu