● - TUSCANIA, A PALAZZO FANI SI PARLA DI FILOSOFIA. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2021

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - TUSCANIA, A PALAZZO FANI SI PARLA DI FILOSOFIA.

Pubblicato da in Dal Web ·
di MARIELLA ZADRO.
 
Dopo un periodo d’inattività dovuta al problema della pandemia, l’associazione ActasTuscania si sta riorganizzando con iniziative già consolidate e di promozione culturale, artistica e turistica.
 
(Palazzo Fani, in Tuscania Via della Libertà n.24 ). Il nuovo Consiglio, unitamente ai numerosi collaboratori, hanno il piacere di presentare tre appuntamenti “Incontri di Filosofia”, dedicati al pensiero filosofico. Gli incontri saranno a cura del Prof. Ugo Stincarelli e la Prof.ssa Chiara Mezzetti, di seguito breve presentazione: Il Prof. Ugo Stincarelli ha studiato all’Università “La Sapienza” di Roma, dove si è laureato in Filosofia Teoretica.
 
Ha conseguito successivamente anche l’abilitazione all’insegnamento delle Scienze Cognitive (Psicologia, Sociologia, Pedagogia). Ha insegnato Filosofia e Storia al Liceo Classico partecipando ad esperienze didattiche in Germania, Belgio e Francia.
 
Ha tenuto numerose conferenze sui temi della filosofia classica approfondendo in special modo lo studio della filosofia dell’idealismo tedesco.
 
Ancor prima di essere posto in quiescenza si è occupato della divulgazione del pensiero filosofico. Non ha mai ritenuto opportuno pubblicare alcunché.
 
Chiara Mezzetti, laureata in Filologia Moderna (Università degli Studi della Tuscia) e dottoranda in Scienze del Testo: dal Medioevo alla Modernità (Università La Sapienza di Roma). Attualmente docente di Latino, Italiano e Storia presso la scuola superiore di II grado. Vincitrice del premio “America” per studenti meritevoli della Fondazione Italia-Usa nel 2018.
 
Nel 2019 ha pubblicato una raccolta di racconti dal titolo “Racconti orfani” con Cartacanta Editore, Forlì.




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu