● - NEGATE LE RIPRESE VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MERCOLEDI 04 OTTOBRE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - NEGATE LE RIPRESE VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MERCOLEDI 04 OTTOBRE

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Il Movimento 5 Stelle di Tuscania previa richiesta scritta, presentata di volta in volta e col nullaosta del Presidente del Consiglio, da oltre 4 anni effettua, grazie all’impegno dei vari attivisti, le riprese video dei Consigli Comunali, al fine di informare i tuscanesi delle scelte effettuate dall’Amministrazione. Un servizio alla collettività offerto gratuitamente e, portato avanti, con imparzialità e costanza, sia con la precedente amministrazione che con quella attuale.
 
Ricordiamo che, tutti i video caricati sul nostro canale YouTube sono sempre stati messi a disposizione dei nostri concittadini che desideravano aggiornarsi sulla politica locale. Ora, questo servizio non sarà più fruibile a causa del diniego da parte del Presidente del Consiglio Nicolosi che per la seduta consiliare delle ore 18 di mercoledì 04 ottobre ha negato l’autorizzazione.
 
La situazione, per la verità, è andata peggiorando nelle ultime 2 sedute consiliari, quando ci è stato imposto, senza alcun motivo dichiarato, di effettuare le riprese dal punto più distante rispetto ai banchi del Consiglio. Tale posizione ha così comportato una registrazione di scarsa qualità per via della distanza, rumori di sottofondo aggravati anche da un impianto audio comunale assai obsoleto. “Quello che è successo oggi è ancora più grave, – fanno sapere gli attivisti 5 stelle – perché viene infatti tolto, ai cittadini di Tuscania, il diritto fondamentale di informarsi e di poter valutare con obiettività l’operato dei propri amministratori.
 
“Ormai è sempre più chiaro – concludono – che questa maggioranza teme enormemente il giudizio dei propri cittadini e preferisce chiudere occhi e orecchie a chi tenta di portare trasparenza e partecipazione all’interno delle stanze comunali. Non staremo a guardare di fronte a questo ennesimo attacco alla democrazia tuscanese e ci muoveremo di conseguenza con le azioni opportune auspicando il supporto delle centinaia di tuscanesi che ogni volta usufruivano delle riprese video e che da domani non potranno più farlo!

Di seguito il diniego ricevuto:




25 commenti
Voto medio: 1254.8/5
Renato
2017-10-04 09:13:20
Le prime parole furono: 'cercherò di essere imparziale e corretta sia per la maggioranza che per la minoranza...".
La memoria a volte fa brutti scherzi!
Gigi Pica
2017-10-04 09:32:30
Un'ulteriore conferma della concezione che ha questa maggioranza della TRASPARENZA E DELLA DEMOCRAZIA.
Pietro
2017-10-04 09:45:02
Propongo come prossimo cittadino onorario, dopo Bevilacqua, KimJongun. E un gemellaggio con la Corea del Nord.
Cencio
2017-10-04 09:45:39
Non ho parole per definire questo ennesimo atto da parte di questa cara, carissima amministrazione comunale con un sindaco e tutti i suoi beniamini che non so più come definirli.
Renato
2017-10-04 10:15:37
E.Teller affermava che l'arma migliore di una dittatura è la segretezza mentre quella di una democrazia è la trasparenza".
Non è che dai passi di danza degli intrattenimenti estivi stiamo passando al passo dell'oca dei consigli comunali d'autunno?
Renato
2017-10-04 11:34:56
Che ci sia qualcosa o qualcuno che cerca di mettere un bastone tra le ruote dell'informazione alla popolazione lo si percepisce anche dal fatto che i verbali relativi agli ultimi due consigli non sono stati ancora pubblicati sul sito istituzionale.

P.S. Non è che le riprese non sono state autorizzate perché oggi forse si vorrebbe rispondere alle interrogazioni e mozioni che da mesi giacciono in fondo ad un cassetto e che potrebbero creare imbarazzo a qualcuno?
Louis
2017-10-04 11:50:26
Pare che si stiano adoperando anche per vietare il passaggio dei satelliti sul territorio comunale.
Della Casa
2017-10-04 11:50:28
La "correttezza" e le buone maniere impongono che una autorizzazione/richiesta concessa per anni poi inspiegabilmente negata debba essere sempre supportata da una giustificazione.
Ultimo
2017-10-04 12:08:40
A parte che ci saranno delle spiegazioni che il Presidente del Consiglio darà poi eventualmente ognuno si potrà esprimere, ma vorrei soffermarmi sulle parole dette dal comunicato 5S trasparenza e partecipazione e ancora non da diritto ai cittadini. Scusate ma cosa state dicendo se ci sono le riprese la maggioranza è trasparente se non ci sono non lo è? il consiglio comunale è aperto e libero e le delibere sono a disposizione di tutti. Dunque un conto dire che è una ulteriore opportunità per chi non può seguire il consiglio fisicamente e su questo punto posso essere d'accordo, ma certo non si può dire che se non ci sono le riprese c'è mancanza di trasparenza ed altro. Ma stiamo scherzando, ma pensiamo alle cose serie eppoi mi piacerebbe sapere quante persone vedono questi consigli considerato che quando ci sono quelli con argomenti importanti e seri dove la gente potrebbe intervenire e dovrebbe partecipare direttamente ci sono a dire tanto 10 persone la maggior parte delle volte sempre le stesse.
Alè ooo
2017-10-04 12:21:57
Nelle ultime settimane o mesi si sta assistendo ad un peggioramneto esponenziale della vita amministrativa del nostro piccolo (perchè ormai siamo così) paesello.
Dearsenificatori non funzionanti e nessuno risponde... assessori caduti dalle nuvole che non rispondono... consigliere che rimettono le deleghe e nessuno chiede se è vero (minoranza?)... gran parte della minoranza assente al consiglio e nessuno risponde...
Oraanche il divieto di riprendere perchè la presidentessa che poi è tecnologicamente impèegnata, nega ciò che il Mondo fuoti Tuscania (ormai misero paesello) concede...
Mà caro Luigi.... Io vo a Tessennano con Baldo
Libertà
2017-10-04 12:57:45
Una volta c'era la Costituzione che all'art.21 parlava della libertà... ma soprattutto perchè parlare di costituzione oggi?
Spero vivamente che qualcuno della maggioranza prenda le distanze da tale ANTIDEMOCRAZIA ed esprima il suo disaccordoanche se il capo dice altro...
Renato
2017-10-04 13:06:56
Se come scrive il Sig. Ultimo la maggioranza è trasparente, allora attendiamo di conoscere i motivi che non hanno permesso ai pentastellati di fare riprese video.
Ho paura che dovremo attendere a lungo!
@Alé ooo: di quale minoranza parli? Perché esiste un'opposizione? Una opposizione che si "adatta" alla maggioranza non può definirsi tale.
Renato
2017-10-04 16:57:30
Un filmato che permette a chiunque di vedere e sentire integralmente, magari anche scaricare e rivedere con calma anche più volte e a distanza di tempo, qualsiasi cosa sia stata detta o fatta potrebbe far paura a chi ha poca dimestichezza con la trasparenza.
Un conto è sentire il racconto di una persona che era presente o leggere una frase su un verbale altra cosa è vedere e sentire con che toni e quali atteggiamenti è stata detta.
però....
2017-10-04 17:58:47
però....abrogazione si scrive con una sola B...così, tanto per precisare....
Tuscanese Deluso
2017-10-04 18:05:25
Condivido in pieno l'analisi di Ultimo.
( Forse era meglio chiamarsi secondo, poi tra un paio d'anni Primo)
ultimo quello vero
2017-10-04 19:52:21
PER ULTIMO; TROVATI UN ALTRO NOME PER FARE IL SUPPORTER DELLA MAGGIORANZA.
Cittadino
2017-10-04 22:07:48
Ormai siamo alla fine .
Non esiste più ne la DEMOCRAZIA ne la LIBERTA' e tantomeno la decantata TRASPARENZA.
Chissà cosa si nasconde dietro questo Consiglio Comunale.
Noi cittadini comuni non lo sapremo MAI e andando avanti così tante altre cose ci saranno sicuramente nascoste.
Finalmente ora sappiamo chi ci GOVERNA.

P.S.
Dice che al prossimo CONSIGLIO COMUNALE per chi parteciperà personalmente sarà consegnata, come regalo, una bottiglietta di olio ciascuno................................... chiaramente olio di RICINO.
Italia
2017-10-05 01:51:36
Ultimo, visto che lei è così fiduciosoe che ritiene che la libera e aperta presenza dei cittadini sia sufficiente, ci racconti che cosa ha detto il sindaco o il presidente del consiglio, come lei ha annunciato.
E visto che lei sarà certamente andato al consiglio, ci.racconti almeno le motivazioni del rifiuto che il presidente avrà certamente dato.
Tutti noi che non abbiamo potuto assistere, ma che in altre occasioni ci andiamo a vedere le registrazioni, samo in attesa che lei ci informi.
Non abbia timore che la maggioranza sembra attenta alle registrazioni, non alle notizie riportate.
Franco
2017-10-07 14:31:06
Ma Ultimo, che in realtà è secondo, ce la può fare tra due anni a esse finalmente il primo?
Fo il tifo per te
Te lo meriti
Me riccommanno na mano pure alla fulgur
Renato
2017-10-07 16:27:02
Se la matematica non e' un'opinione Ultimo, che in realtà oggi è secondo al primo, tra due anni non ce la può fare a diventare primo perché primo è più smart di secondo.
Tra due anni primo continuerà ad essere primo e secondo, a ragione, continuerà a chiamarsi Ultimo se non ama il nickname "secondo".

Se come afferma Ultimo "i verbali dei consigli sono a disposizione di tutti", come mai gli ultimi (il riferimento non è voluto) 3 non sono stati ancora pubblicati sull'Albo Pretorio online?
Franco
2017-10-07 19:10:14
A Rena'
Allora diche che Ultimo tra due anni sarà sempre secondo?
Porca zozza me dispiace
Da mo che è secondo terzo o quarto
Saranno na ventina d'anni
Se merita na vorta de esse primo
Renato
2017-10-07 20:58:04
Anche Toto Cotugno è arrivato sempre secondo al festival di San Remo; alla fine si è rassegnato.
Bartolacci canta meglio, ha un vasto repertorio, può contare su una band molto affiatata e sempre presente sia alle prove che ai concerti tutti rigorosamente dal vivo.
Per questo non ama molto le registrazioni e la differita.
Franco
2017-10-08 11:29:36
Qui te sbaje Rena'
N'anno vinse toto Cutugno
A sto punto ciá speranza pure lue tra du Anne.
Ma il problema è , ie faranno spazio?
Io sto co lue se lo merita
Doppo tutte st'anne de gavetta
Renato
2017-10-08 14:45:37
Io non sono ne per lui ne contro di lui. Sono per la competenza e correttezza. Gli faccio comunque i miei migliori auguri.
Renato
2017-10-08 14:48:55
Chiedo scusa a Cotugno. Ha vinto una volta.....allora come dice Franco c'è speranza.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu