• - CASETTA DELL’ACQUA E NAVETTA-BUS PER GLI ANZIANI, PARLA MARIO - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - CASETTA DELL’ACQUA E NAVETTA-BUS PER GLI ANZIANI, PARLA MARIO

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Mi scrive Mario (nome di fantasia) che avendo deciso da tempo di vivere a Tuscania, “osa” in maniera ironica di dare dei piccoli suggerimenti per migliorare alcune piccole cose che si possono affrontare con poche spese ma che sarebbero di grande aiuto per lo sviluppo di questa città, chi ha vissuto in altri luoghi ha una visione diversa dalla nostra, forse offuscata da una cataratta abitudinale, pubblico volentieri le sue riflessioni nella speranza che qualcuno ci possa fare un pensierino sopra. luigi pica.
 
SI DICE CHE.. il prezioso distributore dell'acqua del parcheggio necessiti di una certa manutenzione. Il piano d'appoggio dei vari contenitori, per via dell'acqua residua, sviluppa certo delle muffe e la situazione igienica lascia così a desiderare.
 
SI DICE INOLTRE CHE.. il prezioso distributore fornisce, specie in questi giorni di caldo intenso, dell'acqua adatta per fare un buon thè, caldo sul posto dove, nell'attesa, ci si può anche facilmente abbronzare. Scherzi a parte…
 
SI DICE COSÌ CHE.. una copertura, oltre a mantenere l'acqua al riparo, e allora più fresca, potrebbe permettere un approvvigionamento migliore nei mesi invernali, poiché al freddo e sotto la pioggia, si può facilmente immaginare quanto possa essere disagevole. SALUTI A CHI PASSA.
 
..E POI SI DICE CHE.. una con una "navetta elettrica", un piccolo autobus ecologico e silenzioso (una "circolare interna-esterna") che si possa agevolmente muovere per la cittadina, turisti e residenti, specie anziani, ne gioverebbero. I turisti potrebbero meglio apprezzare le varie specifiche del luogo, e le persone, specie quelle avanti con gli anni, tornare a vivere ed uscire così dalle abitazioni nelle quali, anche per via delle improbabili salite, si sono di fatto e da tempo.. rintanate. Mentre potrebbero tornare a vivere, anche solo andando a fare la spesa negli esercizi commerciali, quasi tutti ormai fuori le mura.
 
SALUTI A CHI PASSA….. E…. GRAZIE per l'Attenzione…!!
 



2 commenti
Voto medio: 120.0/5
Cencio
2018-07-18 19:51:48
Bello questo articolo mi piace e concordo in toto con il signor Mario, dico anche che il fatto di mettere a disposizione una navetta era anche nel bellissimo programma della lista di Obbiettivo Comune una delle tantissime promesse che non sono state mantenute da chi oramai purtroppo amministra Tuscania da quattro anni.
mark
2018-07-19 10:39:18
Mi accodo anche io al bell'articolo del sig Mario(?)...Oltre agli anziani sarebbe bello creare anche nella zoan gescal, vicino al campo di basket un 'area attrezzata per i giovani/ragazzi..Oltre al campo di basket, visto che lo spazio c'è e viene spesso utilizzato per far fare i bisognini ai cani, sarebbe bello sfruttare quello spazio con la costruzione o di una zona recintata adibita ad un campo di calcetto,pallavolo pattinaggio o con attrezzatura per attività ginnica e magari integrandola con panchine , fontanelle e quanto altro utile per consentire ai bambin i/ragazzi di trovere un posto dove aggregarsi e giocare lontano dai pericoli della trada(macchine,buche e quanto altro). So che questa idea, come quella del sig. Mario è fantasia...ma visto che si avvicinano le amministrative, qualcuno potrebbe metterlo sul programma(e...magari pure farlo). Si potrebbe chiedere dei fondi europei regionali ed integrarli con degli sponsor privati locali....mi sa che mi sono allargato troppo eh????

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu