● – PIAZZA GIUSEPPE CESETTI, I CASSONETTI NON SONO SUFFICIENTI? - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – PIAZZA GIUSEPPE CESETTI, I CASSONETTI NON SONO SUFFICIENTI?

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

I cassonetti di piazza Cesetti
 
Ricevo la segnalazione da questo residente nella zona di piazza Cesetti e pubblico nel mio blog:
 
Questo signore, che si firma, lamenta la situazione nella quale si trovano gli abitanti di questo quartiere, dove nonostante la popolazione della zona continua ad aumentare, il numero dei contenitori (leggi cassonetti) è sempre lo stesso e cioè INSUFFICIENTE.
 
Chi lascia l’immondizia fuori dai cassonetti è un incivile? Non sempre. Qualche volta non si tratta di inciviltà ma di esasperazione, passa oggi, passa domani, se il cassonetto si riempie in breve tempo, poi la gente lascia l’immondizia fuori. Non so se qualcuno in precedenza ha fatto una segnalazione verbale alle persone competenti, ma penso che si debba intervenire in qualche maniera. Ecco che cosa mi scrive questo cittadino:
 
“La situazione dei cassonetti dei rifiuti che si trovano in Piazza Prof. Cesetti sta diventando sempre più insostenibile. Non sempre è possibile “scaricare” la responsabilità del degrado su alcuni incivili che continuano ad abbandonare i rifiuti fuori dai contenitori. I due cassonetti nella foto non sono mai stati aumentati di numero, nonostante il quartiere abbia visto arrivare negli anni decine di nuovi nuclei famigliari, e il risultato è continuamente sotto gli occhi di tutti: sono sempre stracolmi e, quando svuotati, si riempiono immediatamente così c’è chi trovandoli colmi appoggia i rifiuti al di fuori.”
 
E i cassonetti nuovi all’Olivo? Il cittadino continua: “Decine di cassonetti nuovi sono parcheggiati da molto tempo presso il Polisportivo dell’Olivo. Non sarebbe possibile utilizzarli per sostituire quelli rotti, in giro per il centro urbano, e aumentare il numero o prevedere nuove postazioni dove fosse necessario? Certamente dove si trovano ora non sono proprio di nessuna utilità.”
 
Ecco un’immagine dei cassonetti “parcheggiati” presso il Polisportivo:
 

I cassonetti parcheggiati al Polisportivo dell'Olivo
 
Sono nuovi di zecca, perché non vengono usati? Perché non vengono cambiati e sostituiti i cassonetti che si trovano nei vari punti del paese e che sono rotti da tempo? Ecco un’immagine del cassonetto a piazza Vanio Di Marco, sotto casa mia:
 

Il cassonetto di Piazza Vanio Di Marco
 
Questa non vuole essere una polemica, ma una segnalazione di un disagio che si potrebbe risolvere senza troppi aggravi economici anche perché non credo che la differenziata possa partire in breve tempo.



14 commenti
Voto medio: 1144.3/5
aldo
2017-11-03 21:55:19
È scandaloso come l'assessore competente affronti la questione rifiuti! Il nulla più assoluto che avanza...promesse mai mantenute e raccolta differenziata neanche l'ombra!
Non doveva essere partita settembre dell'anno scorso e settembre scorso???
Lupus
2017-11-04 09:08:27
I fatti sembrano dimostrare che l'Amminisrrazione Bartolacci, nonostante i proclami, le sostituzioni dei responsabili, le promesse e il balletto delle date indicate, non abbia fatto niente.
E quel poco che ha fatto ...
Gigi Pica
2017-11-04 09:13:47
Bhe, non mi sembra giusto dire che non ha fatto niente, credo che molte cose siano positive, certo manca ancora la raccolta differenziata, risolvere il problema arsenico, se ci sono dei meriti, credo sia giusto riconoscerli.
Renato
2017-11-04 13:44:42
Questa mattina in Piazza Cesetti è stato collocato un altro cassonetto. Ora non ci sono più giustificazioni per coloro che lasciano i rifiuti al di fuori. Un sentito ringraziamento all'amministrazione comunale e a Toscanella.
Cencio
2017-11-04 20:30:36
Ma che vogliamo scherzare caro Gigi, mi vuoi dire per favore visto che dici "NON MI SEMBRA GIUSTO DIRE CHE NON HANNO FATTO NIENTE" questa amministrazione dici che non è stato risolto il problema dell'arsenico, della differenziata io aggiungo questo, hanno perso i soldi del GAL e ti sembra poco quello che citi, mi dici per favore quello che hanno fatto in questi quasi quattro anni di amministrazione? Grazie

Caro Renato noto con piacere che dici che è stato collocato un'altro cassonetto in Piazza Cesetti OK, ringrazi l'amministrazione e Toscanella, io personalmente ringrazierei la persona che ha scritto l'articolo e poi Toscanella perchè se non era per questa segnalazione, pensi che l'avrebbero messo un cassonetto in più? Io penso di no e poi pensi che mettendo un cassonetto in più abbiano risolto il problema? Io penso di no.
Renato
2017-11-04 22:12:28
Accontento Cencio e così, oltre al Comune e a Toscanella, ringrazio anche Renato per aver fatto la segnalazione.
Sarà forse un mio omonimo?
Renato
2017-11-04 22:19:50
@Cencio: nessuno pensa che il cassonetto in più possa risolvere il problema di qualche incivile che certamente continuerà a lasciare le sue cose fuori ma il Comune la sua parte l'ha fatta e non gli si può chiedere di più.
Cencio
2017-11-05 05:55:17
Renato il comune si ha fatto la sua parte ma sempre dopo la segnalazione su Toscanella, perché io penso che se non c'era questa segnalazione il comune non metteva un cassonetto in più.
franco
2017-11-06 09:23:53
Daje che domenica parte la raccolta differenziata.
Anzi dice lunedì
Renato
2017-11-06 16:25:06
Ho visto con piacere che i nuovi cassonetti sono comparsi in altre zone aumentando il numero di quelli già esistenti. Ben fatto!
Cencio
2017-11-06 16:53:00
Si caro Renato i cassonetti sono aumentati anche in altre zone del paese concordo con il ben fatto ma giustamente come dicevi tu la persona incivile del paese c'è sempre perchè io stesso in una zona del paese mi sono incrociato con personale del comune che si lamentavano molto duramente per aver trovato sacchi di immondizia fuori dai cassonetti ed i cassonetti erano semi vuoti visti anche dal sottoscritto,riusciremo a combattere e vincere contro questa inciviltà che c'è a Tuscania quando partirà e se partirà la differenziata?
Gigi Pica
2017-11-06 17:20:41
Fa piacere sapere che qualcosa dopo la segnalazione è cambiato.... qui a piazza Vanio Di Marco (sotto casa mia) è rimasto tutto invariato....
Cencio
2017-11-06 17:58:39
Vedrai che domani verranno anche da te a posizionare uno due cassonetti, abbi fede e speranza la speranza è l'ultima a morire caro Gigi.
franco
2017-11-10 08:47:25
Daje che ce semo,
mancheno tre giorne
lunedì parte la differenziata

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu