● - LA SECONDA EDIZIONE DEL CINELABFEST A GONFIE VELE E ARRIVA ANCHE IL PRESIEDENTE DI GIURIA. - Succede a Tuscania - Toscanella

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - LA SECONDA EDIZIONE DEL CINELABFEST A GONFIE VELE E ARRIVA ANCHE IL PRESIEDENTE DI GIURIA.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·


Giunto alla seconda edizione, il festival del cortometraggio della Real Dreams di Tuscania entra nel vivo.
 
Al termine delle iscrizioni del 15 Luglio dove sono arrivati oltre 120 cortometraggi da 20 Paesi in tutto il mondo, è giunto il momento di svelare il nome del Presidente di Giuria di quest'anno...
 
Si tratta di Francesco Perciballi, C.E.O. di TIXTER, colui che ha sviluppato l'idea di una piattaforma fintech per il cinema. Si occupa della parte finanziaria, supervisionando tutti i processi di lavoro. È produttore cinematografico, con diversi film all’attivo. Ha iniziato la carriera artistica nel 2000 come attore e organizzatore di spettacoli teatrali. Fuori dal “cinema” è Maestro d'Armi, Presidente federale, ha svolto ruoli di docente in scuole private e ha seguito diversi progetti imprenditoriali.
 
A questo punto si dovrà attendere il 20 Agosto per conoscere i 12 cortometraggi che passeranno la selezione ufficiale, 4 per ogni categoria in concorso: tema libero, corti al femminile e quelli sull'ecosostenibilità.
 
Al festival sono già all'opera con la Direzione Artica sempre di Michelangelo Gregori, quella organizzativa Davide Boninsegna e la tecnica affidata a Luca Baffo.
 
Effettivamente il lavoro di Perciballi per decretare i vincitori, è quello di Presidente delle giurie, essendo infatti per ogni categoria stata trovata una giuria ad hoc. Sul tema libero i giurati saranno i registi selezionati per la prima edizione, sul femminile una rappresentanza dell'Associazione Mujeres nel Cinema mentre l'ecosostenibilità sarà valutata da un gruppo di giornalisti professionisti della stampa locale e nazionale.
 
Per l'attesa della serata di premiazione e per conoscere i vincitori invece, bisognerà attendere il 30 Settembre 2022
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu