● - POLIZIA MUNICIPALE: MAREMMANO CHIAMATO AL COMANDO IN UNA CITTADINA DEL VITERBESE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - POLIZIA MUNICIPALE: MAREMMANO CHIAMATO AL COMANDO IN UNA CITTADINA DEL VITERBESE

Pubblicato da in Dal Web ·
 
Dal 27 dicembre il dottor Luciano Mattarelli, portavoce nazionale dell’Anvu-Associazione Polizia Locale d’Italia, nonché coordinatore della sezione Costa D’Argento di Raggruppamento politico autonomo, è il nuovo comandante del Corpo Polizia Locale di Tuscania, cittadina nella provincia di Viterbo.
 
Mattarelli torna quindi nel Lazio, dove anni addietro aveva avuto incarichi di comando, tra cui la stessa Tuscania. Mattarelli è stato contattato dall’amministrazione di Tuscania e in particolare dal Sindaco, in quanto è sorta l’esigenza di riorganizzare il corpo di Polizia Municipale, anche in virtù delle normative che vedono il Sindaco e di conseguenza la Polizia Locale sempre più coinvolti nel garantire sicurezza e ordine pubblico e prevedono anche la creazione di comandi di polizia locale intercomunali, settore in cui Mattarelli è particolarmente esperto.
 
Mattarelli, che ha cessato il rapporto di servizio con il corpo di Orbetello da “soldato semplice” lo scorso 21 ottobre, commenta: “La mia professionalità e capacità, fuori dalla provincia di Grosseto, sono state sempre apprezzate e considerate. Ringrazio il sindaco di Tuscania che insieme agli altri amministratori si è dimostrato uomo d’onore. Essere uomini, amministratori e politici d’onore non e’ difficile: basta mantenere la parola data e gli impegni presi. Ovviamente resto residente e dimorante a Orbetello e nei fine settimana sono, come sempre, a disposizione degli orbetellani, che mi hanno sempre mostrato stima e simpatia, che io ricambio di cuore, per ogni necessità della quale pensano che io possa dare loro il mio modesto supporto.”
 
Mattarelli mantiene anche l’incarico già a suo tempo conferito di consulente del Dipartimento Affari Regionali e del Ministro affari regionali, presso la Presidenza del consiglio dei Ministri. Negli anni è stato anche assistente e docente all’Università La Sapienza di Roma, presso la cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico diretta dall’avvocato Federico Tedeschini. Ancora oggi continua a fornire consulenza a trasmissioni Rai, agli enti locali e altre istituzioni di tutta Italia.



6 commenti
Voto medio: 160.0/5
Renato Bagnoli
2018-12-29 18:13:31
Finalmente un comandante con le idee chiare; chissà se il sindaco sara' della stessa opinione.
Come afferma il comandante Mattarelli, nel video al link seguente, "a cosa servono gli agenti della Polizia Locale se smontano dal servizio prima della chiusura dei negozi?"
https://m.youtube.com/watch?v=wXAK5y7lGnI
Benvenuto Comandante! molti tuscanesi contano su di lei affinché vengano risolti tutti quei problemi che affliggono la città di Tuscania da diversi anni.
Cencio
2018-12-29 18:44:31
Commento molto azzeccato caro Renato e concordo al 100%, però c'è una domanda da porsi almeno io, ed questa , Come mai il nostro ben amato sindaco fa arrivare a Tuscania nel mese di dicembre un comandante della polizia locale di questo livello (almeno a quanto scritto nell'articolo) quando mancano solo cinque mesi alle prossime amministrative, a mio parere questo comandante (sempre per aver letto l'articolo pubblicato su questo blog) doveva far essere venuto agli inizi della stagione primavera estate, con tutte le feste fatte, gli incidenti che ci sono stati nel centro storico, la gente che si lamentava ecc. ecc. ecc. allora caro sindaco perchè lo fai venire proprio adesso ad un passo dalle votazioni che dire caro sindaco ti preme proprio la poltrona per un secondo mandato o no.
romolo
2018-12-29 19:06:50
Il Comandante Mattarelli è persona disponibile, precisa nel suo lavoro .Se tutti fossero come lui le cose andrebbero
meglio. E' persona preparata ed integra, sa quello che fa, difende la verità fino in fondo, si batte per ciò che è giusto
perché è nella sua personalità.
Faccio tanti auguri al Comandante dott. Luciano Mattarelli per tutto quello che farà per la nostra città.
Honoris causa
2018-12-30 09:43:20
Quindi il sindaco , uomo di onore, ha mantenuto tutte le promesse. Confidiamo sul nuovo ex comandante.
ANTONELLA CESETTI
2018-12-30 09:52:27
avrà un bel po' da fare in questo paese….gli auguro Buona fortuna Comandante !
Renato Bagnoli
2019-01-01 12:07:14
Nel formulare gli auguri di Buon Anno al nuovo comandante lo invito a prendere visione, non appena gli sarà possibile, del Piano di Emergenza comunale che lo dovrebbe vedere coinvolto in prima persona e soprattutto a trarne le dovute conclusioni.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu