• - PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE: LA MINORANZA SCRIVE AL PREFETTO - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE: LA MINORANZA SCRIVE AL PREFETTO

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
La minoranza tutta scrive al prefetto riguardo alla convocazione del Consiglio Comunale per il giorno lunedì 25 marzo 2019 alle ore 18,30 in prima convocazione e giovedì 28 marzo 2019 ore 18,30 in seconda convocazione. Ecco il testo della richiesta:





3 commenti
Voto medio: 133.0/5
Lupus
2019-03-24 08:10:14
Un consiglio comunale convocato ancora una volta dal vice presidente.
Un'integrazione fatta ancora una volta dal vice presidente.
Forse anche la presidente del Consiglio ha altro da fare, come altri due componenti della maggioranza, sistematicamente assenti agli ultimi consigli comunali?
Qualcuno potrebbe pensare ad una seduta di routine, ma così non é.
Ci sono diverse cose abbastanza importanti, come il piano triennale o la revisione delle aliquote di tre o quattro tasse che i tuscanesi dovranno pagare.
Anche la revisione del piano regolatore non sembrerebbe proprio una quisquilia, per non parlare di alcune interrogazioni e mozioni che sono state presentate tre anni fa!
Rispondere con tre anni di ritardo a questioni che interessano tanti cittadini, denota incapacità o menefreghismo, e solo dal tono delle risposte potremo capire quale dei due sia prevalente.
Forse il vicepresidente, ha convocato il consiglio in modo frettoloso, per poi ricordarsi (come ormai fa da tempo) di avere "dimenticato" alcuni punti, e fare un'interrogazione.
Forse era troppo impegnato a vestire i panni di responsabile locale di una forza politica ormai in decomposizione, ma lacerata anche a livello comunale, da lotte interne tra galletti di paese.
E nella fretta non ha nemmeno fatto passare in commissione certi temi rilevanti, e probabilmente non ha nemmeno convocato la conferenza dei capigruppo.

E la sua distrazione e manifesta inadeguatezza soni passate sotto gli occhi di Sindaco, vicesindaco, assessori, presidente del Consiglio, consiglieri di maggioranza, tutti intenti a fare altro (campagna elettorale?) e incuranti di regole e rispetto dei cittadini.
#eraora
2019-03-24 22:57:06
Eppur si muove ...
Caos
2019-03-25 16:12:11
Forse non riesco a capire io, ma la convocazione del consiglio comunale a parte l'ordine del giorno la sottoscrive il Presidente del Consiglio e in sua assenza il Vice ma credo e penso sia il Segretario Comunale Generale che poi dia l'ok se la procedura è giusta.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu