• - AL LICEO SCIENTIFICO DI TUSCANIA UNA DELLE 60 LAVAGNE INTERATTIVE DONATE DAL M5S LAZIO. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - AL LICEO SCIENTIFICO DI TUSCANIA UNA DELLE 60 LAVAGNE INTERATTIVE DONATE DAL M5S LAZIO.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Anche il nostro liceo scientifico ha da alcuni giorni una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), che è stata donata dal gruppo consigliare del Movimento 5 Stelle della regione Lazio che ha deciso di utilizzare 120.000 euro delle proprie restituzioni per acquistare 60 lavagne interattive multimediali, comprensive di computer portatile e box di sicurezza.

La lavagna era già presente presso la scuola da diverse settimane ma nella mattinata di lunedì 9 aprile, la consigliera regionale Silvia Blasi ha avuto modo di formalizzare la consegna dello strumento tecnologico alla presenza della Vice Preside Prof.ssa Giuliana Peppetti ed alla Prof.ssa Gentile, insieme al consigliere Comunale M5S Fabio Rossi. Presente anche una rappresentanza dell’Amministrazione comunale con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosalinda Del Signore.

Dopo aver usato la somma di 750 mila euro, derivanti dalle restituzioni degli stipendi dei 7 consiglieri regionali, per istituire e finanziare il fondo regionale per il microcredito e versato 200.000 euro ai comuni di Accumoli e Amatrice a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, questa volta si è scelto di dare un piccolo contributo diretto alle scuole pubbliche, uno dei settori più bistrattati dalla politica e protagonista di una serie costante di tagli. Esempi di sostegno della scuola pubblica come questo fanno sperare che possa nascere una sana emulazione anche da parte di altri soggetti, e che all’istruzione siano forniti maggiori mezzi, a vantaggio dei nostri giovani.
 
L’utilizzo di una LIM rappresenta uno strumento importante per preparare gli studenti al presente e al futuro e la politica deve impegnarsi nel sostenere le istituzioni scolastiche pubbliche nella formazione dei cittadini di domani, mettendo a disposizione le migliori opportunità possibili.
 
Alle parole, almeno in questo caso, sono seguiti i fatti e non possiamo che augurare agli studenti ed agli insegnanti del Liceo scientifico, un anno scolastico che possa dare molte soddisfazioni e risultati incoraggianti.
 
Il M5S Tuscania



5 commenti
Voto medio: 152.0/5
Italia
2018-04-09 17:27:29
La scuola pubblica è stata ridotta in condizioni pietose da anni di scelte politiche assurde.
A Tuscania per avere certe attrezzature si deve fare affidamento ad associazioni o donazioni volontarie come queste e non mi pare giusto.
Però dobbiamo riconoscere alle associazioni ed a questi consiglieri regionali che hanno fatto veramente qualcosa di molto importante per la scuola e per i nostri ragazzi e speriamo che altri prendano certi esempi.
Se sette consiglieri regionali hanno potuto fare una donazione così importante, figuriamoci cosa potremmo ottenere da tutta la classe politica.
Per ora grazie a questi del Movimento 5 Stelle, ma ci aspettiamo che gli altri facciano almeno altrettanto.
aldo
2018-04-09 20:06:49
Questo gesto vale ancor di più visto che so per certo che questa lavagna interattiva è stata donata ancor prima delle ultime elezioni e avrebbero potuto usarla a fini elettorali....non lo hanno fatto e meritano ancor di più il mio applauso. La differenza con gli altri è lampante!
Baldo
2018-04-10 11:03:16
Anche altri ex consiglieri reggggiuonali hanno dato dato ... dato....
Baldo
2018-04-11 11:51:53
Hanno dato, dato, dato tanto che alcuni ancora ne risentono i postumi.
Baldo
2018-04-12 13:47:00
Per dare hanno dato certamente.

Cosa hanno dato e dove si può discutere.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu