• - MA VERAMENTE VI SEMBRA DI CONOSCERE TUSCANIA? PER LA SAGRA DELLA FRITTELLA ANNARITA PROPERZI (GUIDA TURISTICA SPECIALIZZATA) VI AIUTERÀ A CONOSCERE MEGLIO TUSCANIA. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - MA VERAMENTE VI SEMBRA DI CONOSCERE TUSCANIA? PER LA SAGRA DELLA FRITTELLA ANNARITA PROPERZI (GUIDA TURISTICA SPECIALIZZATA) VI AIUTERÀ A CONOSCERE MEGLIO TUSCANIA.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
“Non sarà una semplice visita guidata del centro storico ma un percorso dedicato alla scoperta di angoli caratteristici e meno conosciuti della città, cortili, palazzi rinascimentali, fontane medievali e barocche e una visita speciale al MONASTERO DI SAN PAOLO nel Terziere dei Castelli” - dice Annarita Properzi (guida turistica famosa nella Tuscia ed oltre).
 
Parliamoci chiaro, noi Tuscanesi, non conosciamo bene il nostro splendido paese, abbiamo l’oro sotto i piedi e non lo sappiamo, solo chi ha approfondito la storia dei nostri borghi, ci può aiutare a capire meglio.


 
Ottima la ennesima sagra delle frittelle coi broccoli, una degustazione particolare, frutto di una tradizione secolare, ma se ci si aggiunge un po’ di cultura, si ha un abbinamento perfetto.
 
Continua Annarita Properzi: “In occasione della 50ma edizione dell' antica festa dedicata a Sant'Antonio Abate e legata alle tradizioni semplici della nostra cultura contadina espresse con SAGRA DELLA FRITTELLA DI BROCCOLI, la nostra sarà una passeggiata nei TERZIERI  della città e andremo a scoprire angoli davvero suggestivi e chiese di solito chiuse o con veri capolavori pittorici all'interno e il Monastero di San Paolo tutt'ora abitato da suore di clausura.”


 
Quindi conosciamo meglio ed apprezziamo la nostra città, vi faccio una confessione: ho abitato per ben 20 anni in via lunga 23, e solo da adulto ho scoperto che sul portone della mia casa (in affitto dai Pocci) vi era uno stemma bellissimo scolpito nel peperino. Chissà quanti di noi sono incappati in una triste disconoscenza del paese dove viviamo? Molti. Vi consiglio questa visita e sono sicuro che Annarita nonvi deluderà. Vi aspettiamo in tanti.

Luigi Pica.

 
------
 
INFORMAZIONI PER LA VISITA GUIDATA
 
Appuntamento:
 
DOMENICA 19 gennaio alle ore 9.45  Presso l'Uffico Turistico in Piazzale Trieste, nei pressi del Parcheggio Piazzale Bersaglieri  sotto le mura della città. Si raccomanda la puntualità.
 
PARTENZA PER LA VISITA: ore 10
 
COSTO DELLA VISITA: 8€ adulti e gratuito per i bambini
 
DURATA DELLA VISITA: 2h e 30 minuti circa
 
PRENOTAZIONE consigliata.
 
REFERENTE:  Anna Rita Properzi Guida Turistica autorizzata e  Guida Ambientale Escursionistica professionale associata ad AIGAE
 
PER RICEVERE INFORMAZIONI E  PER PRENOTARE:
 
Potete chiamarmi al numero +39 333 4912669 o scrivere un messaggio WHATSAPP  molto pratico,  oppure una mail a annaritaproperzi@gmail.com . Se non rispondo sarete subito ricontattati.

Luigi Pica.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu