● - INAUGURATO IL GIARDINO E IL PARCO GIOCHI DELL’ASILO NIDO DELLE SUORE DEDICATO A LAURA LEONARDI - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - INAUGURATO IL GIARDINO E IL PARCO GIOCHI DELL’ASILO NIDO DELLE SUORE DEDICATO A LAURA LEONARDI

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
In una splendida giornata di sole, con il vociare gioioso dei bambini e alla presenza di autorità civili e religiose, è stato inaugurato il nuovo giardino e parco giochi dell’asilo IPAB di Tuscania.
 
Dopo una breve introduzione del direttore dell’Asilo dott. Mario Scala che ha ricordato il profilo di Laura Leonardi, scomparsa un paio di anni fa, ha ringraziato tutti, in special modo il prof. Osvaldo Pesiri che con grande tenacia porta avanti i desideri che Laura Leonardi voleva realizzare in vita; al termine dell’intervento del Direttore, con una breve cerimonia religiosa celebrata da Don Pino Vittorangeli, vice direttore dell’asilo, è stata scoperta la targa dedicata a Laura.
 
Si compie così il terzo progetto che era nella mente di Laura Leonardi, dopo la Meridiana alle scuole elementari, progettata dal concittadino Felice Andreoni, la pinacoteca/biblioteca nell’abitazione della famiglia Leonardi, ecco il giardino per i più piccoli corredato di giochi esterni, completo di siepi e alberi da frutto che verranno curati dai “nonni” del Centro Diurno “Bellomarini” di Tuscania che ringraziamo per questo generoso impegno.
 
E’ in fase progettuale la donazione di un defibrillatore alla Guardia Medica di Tuscania, si stanno contattando le autorità della ASL di Viterbo per definire le modalità e il tipo di strumento che sia più congeniale ad una struttura come questa.
 
Rimane conflittuale la realizzazione del canile comunale che sembra incontrare delle difficoltà tra il comune di Tuscania e il prof. Osvaldo Pesiri che intende fare, a nome di Laura, questa cospicua donazione, siamo tutti speranzosi che valga il buon senso e non si rinunci ad una occasione che forse non tornerà più.
 
Particolarmente gradita è stata la presenza a questa inaugurazione del sig. Giuseppe Leonardi, fratello minore del compianto Pietro che ha assistito all’evento con la sua famiglia.
 
Ringrazio il prof. Osvaldo Pesiri, che ho l’onore di avere come amico e con il quale collaboro, per quello che sono le mie competenze, per la realizzazione di queste opere che non possono che far bene alla crescita della nostra comunità, in ricordo di una famiglia speciale come è stata la famiglia di  Leonardi Pietro.


 
Luigi Pica
 
 



2 commenti
Voto medio: 125.0/5
giuseppe
2018-10-26 19:44:42
Orgogliosi della nostra concittadina, e un grazie al signor Osvaldo Pesiri.
Luciana bui
2018-10-27 15:19:52
Causa impegni di lavoro sono dispiaciuta per non poter esserci stata, condivido l'operato e rinnovo la mia stima per Laura e la sua famiglia.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu